Udire o non Udire ( Differenze )
Da quando frequento il forum spesso molti partecipanti si " irritano " nel sentire parlare di suono dei cavi e dei mobili per elettroniche e ultimamente fase elettrica.
Ma ragazzi queste ed altre sottili sfumature si possono udire con impianti veramente molto molto ben assemblati ( guarda caso sempre con sorgente ANALOGICA ).
Qundi se non sentite lievi passaggi musicali e sottili sfumature forse la DIFFERENZA sta nel come avete ASSEMBLATO l' IMPIANTO ( mi sono andato a vedere tutte le volte che dite di NON UDIRE DIFFERENZE e l'IMPIANTO era costruito da marche MOLTO COMMERCIALI ) ed il tutto senza misurare e verificare AMBIENTE ed ACUSTICA .
Ragazzi la mia non è una critica ma un dato di fatto , poi se volete consigli di come ASSEMBLARE un IMPIANTO STEREO con un BUON SUONO sono molto disponibile , scusate la mia franchezza e torno a dire " BENVENUTI NEL MONDO REALE " .
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
Re: Udire o non Udire ( Differenze )
Citazione:
TONINO61 ha scritto:
Da quando frequento il forum spesso molti partecipanti si " irritano " nel sentire parlare di suono dei cavi e dei mobili per elettroniche e ultimamente fase elettrica.
Ma ragazzi queste ed altre sottili sfumature si possono udire con impianti veramente molto molto ben assemblati ( guarda caso sempre con sorgente ANALOGICA ).
Qundi se non sentite lievi passaggi musicali e sottili sfumature forse la DIFFERENZA sta nel come avete ASSEMBLATO l' IMPIANTO ( mi sono andato a vedere tutte le volte che dite di NON UDIRE DIFFERENZE e l'IMPIANTO era costruito da marche MOLTO COMMERCIALI ) ed il tutto senza misurare e verificare AMBIENTE ed ACUSTICA .
Ragazzi la mia non è una critica ma un dato di fatto , poi se volete consigli di come ASSEMBLARE un IMPIANTO STEREO SPENDENDO POCO e con un BUON SUONO sono molto disponibile , scusate la mia franchezza e torno a dire " BENVENUTI NEL MONDO REALE " .
Ciao TONINO
Tonino,
Come ti ho gia' fatto notare sei tu che ti ritrovi in una condizione "fortunata".
Mi sembra giusto farti notare che per la maggior parte di noi il mondo reale significa normali ambienti domestici con l'acustica sicuramente non cosi' "perfetta" come quella che tu sostieni di possedere e cosi' pure la stragrande maggioranza degli impianti del "mondo reale" utilizzano apparecchi di marche commerciali e non costosissimi apparecchi esoterici che sempre nel "mondo reale" tante volte ( non sempre ) di esoterico ed esclusivo hanno solo il prezzo.
Non hai idea di quanti audiofili si sono imbattuti in impianti ultra costosi che poi per varie ragioni suonavano molto peggio di un modesto impianto ben installato.
Tu sembra che parti dal presupposto grande costo=grande qualita' di riproduzione.
Nel mio "mondo reale" questo non e' necessariamente vero.
Saluti
Marco
Re: Re: Udire o non Udire ( Differenze )
Citazione:
Microfast ha scritto:
Tonino,
Come ti ho gia' fatto notare sei tu che ti ritrovi in una condizione "fortunata".
Mi sembra giusto farti notare che per la maggior parte di noi il mondo reale significa normali ambienti domestici con l'acustica sicuramente non cosi' "perfetta" come quella che tu sostieni di possedere e cosi' pure la stragrande maggioranza degli impianti del "mondo reale" utilizzano apparecchi di marche commerciali e non costosissimi apparecchi esoterici che sempre nel "mondo reale" tante volte ( non sempre ) di esoterico ed esclusivo hanno solo il prezzo.
Non hai idea di quanti audiofili si sono imbattuti in impianti ultra costosi che poi per varie ragioni suonavano molto peggio di un modesto impianto ben installato.
Tu sembra che parti dal presupposto grande costo=grande qualita' di riproduzione.
Nel mio "mondo reale" questo non e' necessariamente vero.
Saluti
Marco
Ciao Marco
Vedi di non fraitendermi non ho detto o parlato di impianti super costosi ma di impianti bensuonanti faccio un esempio :
giradischi: rega planar 3 con una buona testina ( anche quella di serie va bene )
amli integrato: rega e opppure audio analogue , nad .
cd: rega , audioanalogue , micromega , nad .
diffusori: possiamo citare rega , sonus faber , opera , rega .
PS :Sono un operaio di una ditta di Roma sicuramente non navigo nell oro il mio impianto è stato assemblato con elettroniche usate ( tutte tenute veramente molto bene ) sono state pagate molto poco rispetto al prezzo di listino .
Ciao TONINO