Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi su Hisense PL1
Buonasera, ho deciso di acquistare un proiettore ust e dopo qualche ricerca mi sto orientando verso Hisense PL1.
Nei vari store ho trovato il modello SE ed il modello HE senza riuscire però a capire le differenze. Ho trovato solo una risposta che faceva riferimento alla presenza del sintonizzatore Tv nel modello HE mentre l'altro ne è sprovvisto. Visto che non mi fido e sul sito del produttore non sono riuscito a chiarire il dubbio chiedo a voi.
Voglio proiettare sulla parete che attualmente ha una vernice chiara ma non è perfettamente liscia. A breve devo imbiancare quindi posso approfittare per creare una superficie più adatta alla proiezione. Avete qualche consiglio da darmi?
Considerando la proiezione sulla parete e rimanendo all'incirca nella stessa fascia di prezzo, ci sono altri modelli ust che mi consigliereste al posto dell'Hisense PL1?
-
Per qualsiasi proiettore ust la superficie di proiezione dev'essere perfettamente liscia e piana altrimenti vedrai ombre ed immagine distorta.
-
Il modello HE ha l'ingresso Sat con slot cam common interface compatibile con Tivusat e ingresso Antenna digitale
il modello SE no!
-
Come dicevano altri utenti, la particolare ottica di un UST è molto sensibile alla superficie di proizione andando ad amplificare i vari difetti che tutti i muri hanno. Hai secondo 2 possibilità:
1. vernici il muro con una vernice fatto apposta per UST stando molto molto attento a creare una superficie completamente planare (molto difficile)
2. compri un telo fisso per UST anche non ALR (CLR), i costi partono dai 500-600€ e risolvi il problema della planarità.
Sul mondo UST ci sono diverse tecnologie (se cerchi qui sui AV Magazine trovi un articolo dedicato, dello scorso anno). https://www.avmagazine.it/articoli/v...ust_index.html
In generale, sulla carta i "migliori" sono il Formovie, Hisense L9 (simile al Leica C1), Epson LS800, ma anche il Benq V7000i. Recenemente AWOL Laser TV LTV-3500 Pro è stato provato dal Direttore in questo articolo https://www.avmagazine.it/articoli/4..._index.html#06 ne esce bene.
Sulla fascia di prezzo del PL1, Laser, ci sono poche alternative valide che mixano bene video, audio e parte Smart. X2000B-4K, Xgimi Aura che, secondo me, conserva un ottimo rapporto qualità prezzo, pur essendo mono-laser offre l'engine DLP di Appotronics veramente valido.