Problemi Netflix 4K, differenze tra sorgenti
Salve a tutti, vorrei riportarvi la mia esperienza e chiedere un confronto.
Ho da poco riattivato il mio account netflix scegliendo un piano 4k, e casualmente ho notato che serie tv come Stranger Things o The Witcher mi venissero lette dal mio tv in semplice HDR e invece passando per il mio lettore blu-ray mi desse il 4k. Penavo fosse una anomalia dovuta allo scarso aggiornamento della app sul TV che magari era considerata in secondo piano dallo stesso Netflix.
Poi proprio ieri mi è arrivata la Nvidia shield PRO e ho notato con disappunto lo stesso problema, ed anzi nonostante la stessa app di Netflix mi conigliasse film e serie tv nella categoria 4k, passando per il tv o per la Nvidia alcune erano 4k ed altre in semplice HDR.
Ovviamente provando tra le tre sorgenti l'unica delle che mi legge tutti i film e serie tv in 4k senza problemi è il lettore blu-ray, le restanti due sono totalmente scostanti e senza logica.
OVVIAMENTE ho chiamato il call center di Netflix e con mio stupore ho messo l'operatore in seria difficoltà, visto che non sapeva cosa rispondermi oltre al fatto che non ha capito metà delle cose che gli ho detto riguardo al mio setup e al mio sistema.
Voi cosa mi sapete dire?