ONKYO TX-NR636, DENON AVR-X2100, PIONEER VSX-924,differenze timbriche e scelta finale
Salve a tutti.
Sono in procinto di mandare in pensione il mio ONKIO TX-SR600E,mi affido a voi per una scelta mirata.
Capisco che stiamo parlando di amplificatori entrylevel ma immagino che,collegandoli al mio impianto composto da frontali Dynavoice Magic f-7ex+centrale Magic C-4ex+posteriori Definition DX-5,ogni ampli produrrà un suono sicuramente diverso dall'altro,anche se pur di poco.
Sono inseriti in un ambiente di 6,5 metrix4,TV e divano sono nei due lati lunghi uno di fronte l'altro posizionati quasi centralmente.La stanza non presenta ancora particolari trattamenti acustici a parte un tappeto sotto i frontali,ma presto un minimo verrà fatto.
Premetto che del mio ONKYO non mi soddisfa l'estensione verso l'alto,mi pare che non "squilli" abbastanza utilizzandolo per la visione di film bluray nonostante io tenga gli acuti regolati al massimo.Nelle classiche scene di vetri infranti o bossoli che cadono mi pare non abbia un gran dettaglio e,appunto,non salga in alto come io veorrei.La potenza e le basse frequenze mi soddisfano,anche perchè comunque non posso permettermi di alzare di molto il volume.
Quale tra questi tre potrebbe fare al caso mio e migliorare la resa in quella gamma che secondo me il mio ONKYO è carente?
Se vi sono caratteristiche tecniche al di la della timbrica che differenziano questi modelli se me le segnalate mi aiuteranno sicuro nella scelta finale.Sistemi di calibrazione....connessioni...funzioni varie...ecc
Vi do i prezzi così eventualmente se avete alternative valide su questa fascia di prezzo accetto volentieri consigli:
PIONEER VSX-924 :379,90€
ONKYO TX-NR636 :409,90€
DENON AVR-X2100:487,99€