Amplificatore MHC per diffusori 5.1B&W (683 s2 ecc...)
Salve a tutti! Innanzitutto vorrei ringraziare anticipatamente chi dedicherà (e chi già sta dedicando in messaggi privati) del tempo per aiutarmi. Sto per allestire l'impianto home theatre. L'uso che ne farò sarà in gran parte per home cinema blu Ray e in parte anche blu Ray audio e sacd (in multicanale entrambi). Il genere musicale è il progressive rock (ad esempio i Pink Floyd, Genesis, Yes, gentle Giant, caravan, Emerson Lake And Palmer, King crimson ecc...) . L'ascolto in stereo mi interessa meno perché l'impianto stereo lo comprerò più avanti e sarà separato dall' HT.
Sono quasi deciso ad acquistare i seguenti diffusori b&w: frontali 683 s2, surround 685 s2,centrale htm61 s2 e sub asw 610 (sono un molto ignorante in materia quindi se per l'uso che ne devo fare avete anche da suggerire altri diffusori, magari migliori per un prezzo simile, bhe ogni consiglio è ben accetto!).
Il problema ora è che non conoscendo questo meraviglioso mondo audio non so come pilotarli al meglio. L'impianto che vorrei dovrebbe essere molto equilibrato con componenti tutti più o meno dello stesso livello (proprio per evitare la presenza di colli di bottiglia). Io inizialmente ero orientato, e lo sono tutt'ora, verso marantz 7008 o 7007. Però non conosco il marchio, nel senso che non lo ho mai ascoltato, e soprattutto non so se si sposano bene con queste casse e se le esaltano e spremono a dovere... Voi cosa mi consigliate?
Ho letto molto bene anche di anthem mrx 510, però io volevo collegare in analogico il mio Philips Fidelio in firma (che è un ottimo lettore anche se poco conosciuto) per avere una resa audio superiore rispetto al collegamento audio tramite hdmi... Ma mi pare di aver capito che l'anthem non ha gli ingressi 7.1 analogici... Secondo voi è migliore la resa di un marantz 7008 o 7007 collegato in analogico o l'anthem collegato in hdmi? Un mio amico mi ha anche consigliato i marchi nad e rotel ma non conosco nessuno modello... Inoltre se non si sale esageratamente di prezzo, ed il salto qualitativo invece è notevole (sempre in relazione ai diffusori b&w sopracitati), vorrei considerare al posto degli apparecchi suddetti l'acquisto di pre più finali. Ma anche qui non conosco ne modelli ne marche...
Insomma voi a cosa abbinereste questi diffusori ed il mio lettore in firma? Che collegamento audio usereste vista la bontà del lettore? Ingressi analogici o cavo hdmi? Qual'è la combinazione che esalterebbe al meglio il mio futuro impianto? Grazie ancora e per piacere aiutatemi con pazienza perché in materia sono poco ferrato ed alquanto ignorante...