Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
maurocip ha scritto:
Dunque, ogni tanto ritornano le vecchie idee...
Tempo fa mi era presa l'idea di modificare il Denon 2900 in SDI per attaccarlo ad un HTPC.
Poi sono tornato sulla "retta via": non voglio zio Bill nella mia saletta!!!!:D
Ma continuo a pensare che il buon 2900 potrebbe dare molto di più, quindi mi sono posto questo obiettivo:
finita la parte audio (a settembre, spero) comincerò l'upgrade video.
Poiche sono soddisfatto del Denon ho pensato di comprarmi un processore esterno (un Cinemateq o un DVDO, visto che il Crystallio mi sembra troppo costoso) da collegare al 2900 modificato in SDI.
La doccia fredda mi è arrivata da sua "perfezione" (:D ) Massimo Tonetti, il quale mi ha messo in guardi sul ritardo video rispetto all'audio.
Vi ricordo che il mio pre multicanale è solo analogico e quindi non può processare in alcun modo l'audio....
Qualcuno tra voi possessori di processori esterni sa darmi lumi in proposito????
Grazie e ciao
Io introduco sui DEQ 60mS. di delay globale e direi che ci vogliono.
Servivavo con il Vigatec ( SIL503 ) e servono con la HOLO-3D ( Faroudja ).
Diciamo che con i film e' sopportabile, ma con dvd musicali, senza delay, e' facile accorgersi che il "tocco" degli strumenti non coincide perfettamente con il video.
Anche qui si vede che c'e' chi e' piu' e chi e' meno sensibile, esattamente come con l'effetto rainbow dei DLP :)
Saluti
Marco
Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
maurocip ha scritto:
Dunque, ogni tanto ritornano le vecchie idee...
Tempo fa mi era presa l'idea di modificare il Denon 2900 in SDI per attaccarlo ad un HTPC.
Poi sono tornato sulla "retta via": non voglio zio Bill nella mia saletta!!!!:D
Ma continuo a pensare che il buon 2900 potrebbe dare molto di più, quindi mi sono posto questo obiettivo:
finita la parte audio (a settembre, spero) comincerò l'upgrade video.
Poiche sono soddisfatto del Denon ho pensato di comprarmi un processore esterno (un Cinemateq o un DVDO, visto che il Crystallio mi sembra troppo costoso) da collegare al 2900 modificato in SDI.
La doccia fredda mi è arrivata da sua "perfezione" (:D ) Massimo Tonetti, il quale mi ha messo in guardi sul ritardo video rispetto all'audio.
Vi ricordo che il mio pre multicanale è solo analogico e quindi non può processare in alcun modo l'audio....
Qualcuno tra voi possessori di processori esterni sa darmi lumi in proposito????
Grazie e ciao
Ciao Mauro
Allora... in questi giorni ho mandato a modificare il mio 2900 e ho pure acquistato un ISCAD HD. Tra qualche giorno quando mi ritornera' il lettore, ti comunichero' le mie impressioni. Per quanto riguarda il sincronismo tra audio e video.. che problemi hai?:rolleyes: Il DVDO ha due ingressi audio digitali e relative 2 uscite, puoi quindi regolare gli eventuali ritardi a tuo piacimento.
Ciao
Mimmo
Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
MDL ha scritto:
Ciao Mauro
Allora... in questi giorni ho mandato a modificare il mio 2900 e ho pure acquistato un ISCAD HD. Tra qualche giorno quando mi ritornera' il lettore, ti comunichero' le mie impressioni. Per quanto riguarda il sincronismo tra audio e video.. che problemi hai?:rolleyes: Il DVDO ha due ingressi audio digitali e relative 2 uscite, puoi quindi regolare gli eventuali ritardi a tuo piacimento.
Ciao
Mimmo
Il problema è che il mio pre non ha ingressi digitali, quindi, a meno che il problema sia poco presente, non sono in grado di far processare al DVDO il segnale audio.
Per chiarire: il denon 2900 esce con 6 cavi di segnale (i 5+1 utilizzati anche per SACD) verso il pre.
Non credo che i vari processori abbiano uscite analogiche 5+1 per far processare loro anche il lip sync.
Mi sono spiegato oppure, come ultimamente mi succede spesso :rolleyes: non ho capito io i vostri suggerimenti????
Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
Microfast ha scritto:
Io introduco sui DEQ 60mS. di delay globale e direi che ci vogliono.
Servivavo con il Vigatec ( SIL503 ) e servono con la HOLO-3D ( Faroudja ).
Diciamo che con i film e' sopportabile, ma con dvd musicali, senza delay, e' facile accorgersi che il "tocco" degli strumenti non coincide perfettamente con il video.
Anche qui si vede che c'e' chi e' piu' e chi e' meno sensibile, esattamente come con l'effetto rainbow dei DLP :)
Saluti
Marco
io il rainbow non lo sopporto, ma il VB quasi non lo vedo....
:D :D con il lip sync proprio non so....:rolleyes:
Re: Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
maurocip ha scritto:
Il problema è che il mio pre non ha ingressi digitali, quindi, a meno che il problema sia poco presente, non sono in grado di far processare al DVDO il segnale audio.
Per chiarire: il denon 2900 esce con 6 cavi di segnale (i 5+1 utilizzati anche per SACD) verso il pre.
Non credo che i vari processori abbiano uscite analogiche 5+1 per far processare loro anche il lip sync.
Mi sono spiegato oppure, come ultimamente mi succede spesso :rolleyes: non ho capito io i vostri suggerimenti????
Ora e' chiaro!
Mauro, cosi la vedo dura
l'ISCAN non ha uscite audio analogiche.
Ciao
Mimmo
Re: Re: Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
MDL ha scritto:
Ora e' chiaro!
Mauro, cosi la vedo dura
l'ISCAN non ha uscite audio analogiche.
Ciao
Mimmo
Rimango comunque curioso di capire se poi il lip sync viene utilizzato oppure no da chi ha un processore esterno.
Fammi sapere quando tia arriverà se la cosa si nota oppure no.
Ninja, Highlander voi lo settate il lip sync?
Mi pare ad esempio che per Mauro non sia un problema, mentre Marco lo notava...
Altri pareri please...:cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync
Citazione:
maurocip ha scritto:
Rimango comunque curioso di capire se poi il lip sync viene utilizzato oppure no da chi ha un processore esterno.
Fammi sapere quando tia arriverà se la cosa si nota oppure no.
Ninja, Highlander voi lo settate il lip sync?
Mi pare ad esempio che per Mauro non sia un problema, mentre Marco lo notava...
Altri pareri please...:cool:
Giusta osservazione.
Ok, appena mi rientra il lettore provo e ti faccio sapere.
Mimmo