Filtri Dscaler 5

ne parlano tutti bene....mi toccherà mica passare a Zoomplayer!:rolleyes:

Se non sbaglio, però, necessitano di uno stream già decodificato CSS, quindi serve un'utility tipo DVD region free, DVDIdle Pro o AnyDVD, confermi?

Si.Io lo utilizzo con Anydvd ed è tutto ok.Con Zoomplayer va che è una meraviglia! Il problema è che non funziona con Meedio :(

tINO ha scritto:
Consiglio di provare questi filtri di decodifica x dvd....pur essendo ancora alpha hanno una qualità video ottima e perdipiù sono free...io li preferisco agli nvidia.....ecco il link da dove scaricarli: http://sourceforge.net/projects/deinterlace/
Provateli e fatemi sapere come vi sembrano!!!
Ciao!

Ciao
Provati i filtri video con ZP ma ottengo un aspect ratio deformato, andando in tutti i settaggi possibili dei vari SW non ottengo l'aspect ratio giusto, e sto' provandoli senza ffdshow, perche' attivandolo non mi funge piu' ZoomPlayer.

Soluzioni??

Grazie
Gianni

Re: Re: Filtri Dscaler 5

gian de bit ha scritto:
Ciao
Provati i filtri video con ZP ma ottengo un aspect ratio deformato, andando in tutti i settaggi possibili dei vari SW non ottengo l'aspect ratio giusto, e sto' provandoli senza ffdshow, perche' attivandolo non mi funge piu' ZoomPlayer.

Soluzioni??

Grazie
Gianni

Non so che dire.....io non ho nessun problema con ffdshow abiitato.Nella configurazione del codec c'è una voce che forza l'harddecode x il pal con ffdshow,prova ad abilitarla.
Appena torno a casa controllo meglio la mia cfg.
Ciao!

Michele Spinolo ha scritto:
ne parlano tutti bene....mi toccherà mica passare a Zoomplayer!:rolleyes:

Se non sbaglio, però, necessitano di uno stream già decodificato CSS, quindi serve un'utility tipo DVD region free, DVDIdle Pro o AnyDVD, confermi?

Scusa Michele, perchè non si possono usare con TT2 o meglio con ffdshow?
Nella casella rendering c'è l'opzione per usare i filtri di dscaler.
Ricordo male? (o semplicemente ho detto una ca##ata?)
Ciao
Pierlo.

jupiterinmind ha scritto:
Scusa Michele, perchè non si possono usare con TT2 o meglio con ffdshow?
Nella casella rendering c'è l'opzione per usare i filtri di dscaler.
Ricordo male? (o semplicemente ho detto una ca##ata?)
Ciao
Pierlo.

perchè non sono filtri di post-processing o di deinterlaccio che puoi caricare in Ffdshow, ma sono decoder mpeg2

Re: Re: Re: Filtri Dscaler 5

tINO ha scritto:
Non so che dire.....io non ho nessun problema con ffdshow abiitato.Nella configurazione del codec c'è una voce che forza l'harddecode x il pal con ffdshow,prova ad abilitarla.

Non riesco a trovare la voce che dici... ma sta' dentro al Dec Mpg2 Dscaler, o parli dei codec attivabili dentro ffdshow?

tINO ha scritto:

Appena torno a casa controllo meglio la mia cfg.
Ciao!

Ti ringrazio ;)

Ciao
Gdb

Re: Re: Re: Re: Filtri Dscaler 5

gian de bit ha scritto:
Non riesco a trovare la voce che dici... ma sta' dentro al Dec Mpg2 Dscaler, o parli dei codec attivabili dentro ffdshow?

Ti ringrazio ;)

Ciao
Gdb

In ZP -> DVD Settings -> Customized -> Video Decoder -> "C".

CMQ: non "per tirarmela", ma dei filtri DScaler5 ne avevo parlato (e testato) io per primo venerdì.......ehmmmm QUI ...

;)

Re: Re: Re: Re: Re: Filtri Dscaler 5

kaisersoze ha scritto:

CMQ: non "per tirarmela", ma dei filtri DScaler5 ne avevo parlato (e testato) io per primo venerdì.......ehmmmm QUI ...

;)

Ciao, non è per fare a gara a chi lo ha detto prima, ma il post del grande Joseph68 dove lo mettiamo (lo avevo già linkato all'interno di questo 3ad;))???

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18872&highlight=filtri+dscaler

:)

ciao,
volevo usare anche io questi codec ma non ho capito una cosa, vanno usati per i dvd normali o solo per sat e hdtv?
per la parte audio che usate in abbinanto a quest codec?
in pratica sono come i codec video sonic e nvidia e vanno usati con zoomplayer?
che versione di zoomplayer usate?
grazie
ciao
neo985

Neo85 ha scritto:
ciao,
1 - vanno usati per i dvd normali o solo per sat e hdtv?
2 - in pratica sono come i codec video sonic e nvidia e vanno usati con zoomplayer?
3 - che versione di zoomplayer usate?

1 - Io li uso solo per DVD (solo perchè vedo solo DVD)

2 - Si

3 - 4.03 Pro

Ciao

;)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Filtri Dscaler 5

tINO ha scritto:
Opps....scusate ma non me ne sono accorto.....

Ciao!!

Scherzi, scusa di che??Ho riportato il link dell'altra discussione all'inizio del 3ad solo per dare più info a riguardo sui codec Dscaler;):)

Re: Re: Re: Re: Re: Filtri Dscaler 5

kaisersoze ha scritto:

;)

ciao allora:

provato ad andare alla voce che dici in "C" di ZP e una volta entrato nel Decoder di Dscaler le voci che ho a disposizione sono:

- Display forced subtitles
- 3:2 playback smoothing
- Deinterlaced mode
- Video Delay
- Use accurate aspect ratio (a proposito deve essere linkato questo?)
- DVB aspect reference

ma la voce che dici "Hardcode" per il PAL non ce l'ho ... :(

Uso ZP pro 4,03
ffdshow del 12-10-2004

Grazie
Gianni

provato filtro dscaler5....impressioni(rispetto a TT1.5):
maggior dettaglio e migliore riproduzione dei contorni
maggiore fluidità
audio più definito (ho letto su avsforum che molti sono soddisfatti soprattutto dell'audio)

farò altre prove.
ciao
neo85