bardo1165
New member
Sono uno scapolone di 60 anni (pensionato) e per di più motociclista (Honda VFR 750R RC30 solo pista, Honda CBR 1000RR del 2007 e Honda XRV 750 Africa Twin del 2000)
nel lontano 1978 mio padre mi comprò:
impiantianto completo ampli, registratore a cassette, radio, giradischi e casse della tensai.
Ora rimangono solo le casse tensai ts-9040 (https://www.phono.cz/data/image/galerie/tensai-ts-9040/tensaits-9040-9-1.jpg)
collegate a:
Technics su-v300
Technics SL-1300 con testina Audio-Technica AT155LC (ne ho altre 2 nella confezione originale)
cd Denon DCD 1500
ascolto prevalentemente
Psychedelic, Blues, Rock, Industrial, Progressive ecc.
In più ho un sistema 5.1 Pioneer htp-071, completo e funzionante (datomi da mio nipote)
le casse frontali sono state cambiate con delle Wharfedale diamond 8.1 da 6 Ohm.
Sempre mio nipote col tempo mi ha rifilato 2 pc:
mini pc
asrock A330ION
4 gb di ram
1 disco da 1 tera
1 disco da 2 tera
------------------
tower
asus H97M-E
Intel Core i5-4690, 3900 MHz
Sapphire NITRO+ RX 580 8G G5 SE quella azzurra con ventole bianche
Corsair da 4 GB x 4 totale 16 GB
Samsung SSD 850 EVO 250GB
Seagate da 2 tera
masterizzatore blu ray LG HL-DT-ST BD-RE BH16NS55
alimentatore corsair cx750m
Creative Inspire A300 2.1
----------------------------------------------------------
premetto che l'utilizzo di entrambi i pc é ascolto musica (asrock A330ION collegato al 5.1 tramite cavo Toslink), film ( tramite 1 uscita hdmi della Sapphire al 5.1)
il 5.1 poi è collegato tramite hdmi a un Sony BRAVIA XR-65A90.
Entrambi i pc sono collegati a un monitor/tv samsung synmaster 2333hd.
In più mi ha rifilato un NAS con 2 dischi e mi ha condiviso 2 cartelle (film e musica) su entrambi i pc(film e musica sul tower e musica sul mini).
Tutti i collegamenti pc/monitor/bravia/5.1 fatti da mio nipote, in più mi ha fatto fare abbonamento a tiscali fibra a 1 Gb, così lui gestisce il nas da casa sua.
Ecco se mi date un 4 cilindri in linea lo smonto e lo rimonto (non dico a occhi chiusi ma quasi), ma non parlatemi di queste cose.
Una sera durante una spaghettata con amici, mi hanno fatto notare che nela saletta a parte il Sony MHC-701 Mini che fa pena, va solo radio,
se volessi vedermi un film o ascoltare un pò di musica decente non ho niente.
La casa è una villetta anni "70 su 2 livelli, sopra appartamento e sotto tutto ripostiglio (garage, cucina, saletta, un locale palestra e bagno).
Ora non ho esigenze particolari su impianti hi fi da mille e mille euro (li spendo x moto) vorrei ottimizzare quello che ho.
Quindi portare il tower, il 5+1 in saletta, comprare un tv 55/65/75, portare un cavo di rete, collegarlo.
Il mini (https://www.asrock.com/mb/photo/A330ION(L5).png), ho provato a collegarlo al Technics su-v300 (aux,cd, tape 1/2 ma dopo svariate prove fatte si sente da far schifo).
Mi serve qualche aggeggio da mettere tra pc e ampli?
In più vorrei cambiare cuffia ho una Denon AH-D7000 del 2009
Stavo pensando alle:
Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm o DT 990 Edition 250/600 Ohm (differenze)
Grazie a chi mi darà qualche dritta
nel lontano 1978 mio padre mi comprò:
impiantianto completo ampli, registratore a cassette, radio, giradischi e casse della tensai.
Ora rimangono solo le casse tensai ts-9040 (https://www.phono.cz/data/image/galerie/tensai-ts-9040/tensaits-9040-9-1.jpg)
collegate a:
Technics su-v300
Technics SL-1300 con testina Audio-Technica AT155LC (ne ho altre 2 nella confezione originale)
cd Denon DCD 1500
ascolto prevalentemente
Psychedelic, Blues, Rock, Industrial, Progressive ecc.
In più ho un sistema 5.1 Pioneer htp-071, completo e funzionante (datomi da mio nipote)
le casse frontali sono state cambiate con delle Wharfedale diamond 8.1 da 6 Ohm.
Sempre mio nipote col tempo mi ha rifilato 2 pc:
mini pc
asrock A330ION
4 gb di ram
1 disco da 1 tera
1 disco da 2 tera
------------------
tower
asus H97M-E
Intel Core i5-4690, 3900 MHz
Sapphire NITRO+ RX 580 8G G5 SE quella azzurra con ventole bianche
Corsair da 4 GB x 4 totale 16 GB
Samsung SSD 850 EVO 250GB
Seagate da 2 tera
masterizzatore blu ray LG HL-DT-ST BD-RE BH16NS55
alimentatore corsair cx750m
Creative Inspire A300 2.1
----------------------------------------------------------
premetto che l'utilizzo di entrambi i pc é ascolto musica (asrock A330ION collegato al 5.1 tramite cavo Toslink), film ( tramite 1 uscita hdmi della Sapphire al 5.1)
il 5.1 poi è collegato tramite hdmi a un Sony BRAVIA XR-65A90.
Entrambi i pc sono collegati a un monitor/tv samsung synmaster 2333hd.
In più mi ha rifilato un NAS con 2 dischi e mi ha condiviso 2 cartelle (film e musica) su entrambi i pc(film e musica sul tower e musica sul mini).
Tutti i collegamenti pc/monitor/bravia/5.1 fatti da mio nipote, in più mi ha fatto fare abbonamento a tiscali fibra a 1 Gb, così lui gestisce il nas da casa sua.
Ecco se mi date un 4 cilindri in linea lo smonto e lo rimonto (non dico a occhi chiusi ma quasi), ma non parlatemi di queste cose.
Una sera durante una spaghettata con amici, mi hanno fatto notare che nela saletta a parte il Sony MHC-701 Mini che fa pena, va solo radio,
se volessi vedermi un film o ascoltare un pò di musica decente non ho niente.
La casa è una villetta anni "70 su 2 livelli, sopra appartamento e sotto tutto ripostiglio (garage, cucina, saletta, un locale palestra e bagno).
Ora non ho esigenze particolari su impianti hi fi da mille e mille euro (li spendo x moto) vorrei ottimizzare quello che ho.
Quindi portare il tower, il 5+1 in saletta, comprare un tv 55/65/75, portare un cavo di rete, collegarlo.
Il mini (https://www.asrock.com/mb/photo/A330ION(L5).png), ho provato a collegarlo al Technics su-v300 (aux,cd, tape 1/2 ma dopo svariate prove fatte si sente da far schifo).
Mi serve qualche aggeggio da mettere tra pc e ampli?
In più vorrei cambiare cuffia ho una Denon AH-D7000 del 2009
Stavo pensando alle:
Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm o DT 990 Edition 250/600 Ohm (differenze)
Grazie a chi mi darà qualche dritta