• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Calibrazione Panasonic VIERA TX-P65VT60 (Serie VT60)

pieromasetti57

New member
Salve, ho chiesto all' intelligenza artificiale di consigliarmi come regolare il banco professional 1 e devo dire che rispetto al THX o Cinema il risultato è ottimo. Non possedendo una sonda potete indicarmi i parametri da inserire per il professional 2, grazie e un saluto a tutti.

Se vuoi regolare i colori, puoi farlo ad occhio e modificarli come ti piace. Copiare i valori di un altro TV ha poco senso, in quanto oltre ai gusti personali del proprietario del TV, entra in gioco la differenza tra ogni singolo TV (tolleranze dei componenti) e quindi non avresti mai lo stesso risultato (ammesso che tuli piaccia).
Altra cosa è calibrare il TV, li serve sonda e software di calibrazione.
Mio parere, visto che non puoi calibrare, regolalo come ti piace.
In questo caso l'intelligenza artificiale è del tutto inutile, è come chiedergli quanto pesano le mele che hai in casa.

Dai una letta al thread ufficiale:
Anche solo la prima pagina e il post 19. Puoi provare e vedere come ti sembrano.

Grazie, sono d'accordo, credo che l' AI, abbia trovato su av magazine qualche regolazione risalente al 2013, non è semplice regolare l' immagine perché quando metto in pausa l' immagine risulta quasi nascosta sotto il menù

Grazie, è vero, o provato con i settaggi trovati in rete, ma ogni pannello è diverso, farò come mi suggerisci. Per il Cinema rimane ancora un gran televisore.

Ultima modifica da un moderatore: