Sistemata la staffa posso finalmente parlarvi del videoproiettore :
Contrasto e livello del nero sono eccezionali ! 
Finalmente vedo bene anche nelle scene scure, con le bande nere che quasi spariscono, con il mio vecchio Sony Vpl era diventato un dispiacere vedere film con poca luce, le matrici erano proprio andate !

Cercherò di svenderlo a qualche hobbista.
L' Hdr finalmente si vede ! Ho visto a Quiet Place e a Quiet Place part 2 (molto più bello e divertente del primo ) bellissime le luci delle candele e delle lampadine ! Anche colori e tridimensionalità sono eccezionali ! Mi è venuta voglia di rivedermi tutti i miei film preferiti !
Poi
finalmente posso sfruttare come si deve il mio schermo darkstar 9 e non ho più il dubbio di aver ricevuto un imitazione dato che non c'è il logo sulla cornice e si vede come in negozio

dato che molti di voi hanno schermi Alr
ho visto che abbassando il videoproiettore con la staffa di 40 cm è migliorata parecchio la luminosità, prima era attaccato a soffitto, meno ingombrante e più bello da vedere ma mi faceva perdere luminosità.
I 24 fotogrammi al secondo non mi piacciono molto, soprattutto nei panning e nelle scene veloci, per abituarmi ho disattivato il frame-interpolation anche dal tv dove però si nota meno la differenza dato che ha solo 55" però se questo è il prezzo da pagare per poter vedere cosi' allora va bene.
Devo ancora provare a giocare, li ho qualche dubbio, peccato anche per la mancanza del 3d dato che ho un sacco di bluray 3d, praticamente di ogni film prendevo sempre la versione 3d
p.s. come faccio per aggiornare la firma ?