Na- consigli x gli acquisti lettore bluray

ad oggi, considerando le elettroniche in firma, vorrei acquistare un definitivo lettore BR.
tra magnetar ubp 800 MKII e il piu' datato Panasonic ub9000 su quale ripieghereste?
qualcuno sostiene che collegando l'uscita multicanale analogica del panasonic al corrispondente ingresso multicanale del marantz in mio possesso la resa sarebbe migliore rispetto al classico collegamento HDMI.
cosa ne pensate?

in rete sul noto e commerce per il panasonic e' disponible il ub9000(chiamata versione precedente) e l'UB9000EG1 (versione attuale) differenze? oltre a quella irrisoria sul prezzo indicato?
Ciao, (Tempo fa per un incendio fu distrutto lo stabilimento DAC AKM, quindi poi sostituiti dagli ESS per eg1) parafrasando AVMagazine:

Il nuovo DAC ESS vanta un rapporto S/N leggermente migliore, una differenza però che ai primi test di ascolto è risultata difficilmente percepibile. Le due versioni per il resto sono esattamente identiche, compresa l'incompatibilità con i dischi SACD e DVD Audio.

Da AVMagazine.

Un Esempio da HDblog.

(Seleziona le scritte verdi).

Ultima modifica:
Se hai intenzione di prendere il Panasonic UB9000 ti consiglio di farlo prima possibile in quanto Panasonic ha aumentato i prezzi del 30% in Usa e sicuramente li aumenterà anche qui. Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli è come ha scritto oceano60 ma in sostanza non cambia nulla a livello di prestazioni, quindi prendi il modello piu economico.

Se hai intenzione di prendere il Panasonic UB9000 ti consiglio di farlo prima possibile in quanto Panasonic ha aumentato i prezzi del 30% in Usa e sicuramente li aumenterà anche qui. Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli è come ha scritto oceano60 ma in sostanza non cambia nulla a livello di prestazioni, quindi prendi il modello piu economico.
ma lo prendereste?

Se vuoi un lettore top di gamma si, visto che attualmente la scelta è ridotta tra UB9000 e il
Magnetar UDP900 MKII che costa il triplo. A me ad esempio non serviva un lettore con funzioni audio così sofisticate ed ho preso l'UB820 che a livello video ha le stesse prestazioni dell'UB9000 e costava un terzo. Non so le tue esigenze, posso solo ripeterti che se decidi di prendere l'UB9000 faresti bene a prenderlo subito perché tra poco aumenterà di 300 euro che non sono pochi.
P.S. in magnetar UDP800 che costa il doppio del Panasonic non ha le uscite analogiche per tutti i canali ma solo destro e sinistro, quindi sfruttabili solo per l'ascolto di CD, per avere le stesse uscite dell'UB9000 dovresti prendere il magnetar UDP900 che appunto costa il triplo del Panasonic.

Ultima modifica:
Ho il 9000 prima versione. Non ho mai utilizzato l'uscita multicanale. Posso dirti però che come lettore audio stereo non suonaa male, anzi. Per quanto riguarda il chip audio (non mai sentito quello con il Sabre) non sarei sicuro che quello AKM sia inferiore. Se ricordo bene fu sostituito a seguito dell'incendio della fabbrica AKM che rese molti suoi chip non disponibili.

Noto solo adesso che già possiedi il Sony 800. Mi associo anch'io alla domanda sopra. Io ho anche lo 800 e posso dirti per la parte video sono equivalenti. Per la parte audio non riesco ad immaginare che il pre Marantz possa essere inferiore alla decodifica interbìna del 9000.

Al Sony mancano parecchie cose rispetto all'UB9000 ma anche all'820, compatibilità con HDR10+, Dolby vision non riconosciuto automaticamente, uscite 7+1 analogiche, display, tone mapping dinamico regolabile, l'UB9000 ha anche il DAC migliore uscite stereo sbilanciate, costruzione professionale.Insomma proprio uguali non sono.

Appunto bisognerebbe capire cosa cerca di diverso perché se per esempio è il riconoscimento automatico del dv allora è inutile che mette in lista ubp800mk2 che fa la stessa cosa…