• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Abitudini da Wi-Fi pubblico che si imparano a caro prezzo (e piccoli accorgimenti che funzionano davvero)

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/mobi...ccorgimenti-che-funzionano-davvero_25055.html

Connettersi a una rete Wi-Fi pubblica può sembrare innocuo, ma bastano poche disattenzioni per esporre dati personali, account e informazioni di pagamento. Alcuni semplici accorgimenti consentono di ridurre notevolmente i rischi e utilizzare hotspot e reti condivise con maggiore tranquillità, anche durante viaggi e spostamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sarò all'antica ma mi sono sempre rifiutato di installare l'app della banca sul cellulare o altre app di pagamento tipo Google pay ecc. L'home banking lo faccio solo dal mio PC collegato in lan al router e per i pagamenti uso ancora la carta di credito fisica. So che tutto ciò non mi tiene al sicuro al 100% ma di certo diminuisce le possibilità di frodi.

Ti capisco, anche se tecnicamente è più sicuro Apple pay (e Google pay anche se un pò meno) via telefono che la carta fisica

Franco sulla tendenza di farti fare tutto via cellulare la penso come te , ma più volte certe attività di home banking sono stato invitato a farla con il cellulare mentre ero seduto davanti al pc. Per i pagamenti cerca informazioni in rete come funziona Apple Pay o Google pay per capire perché ad oggi presentano un grado si sicurezza maggiore della carta fisica. Anche se ho letto di casi di strani e temo , in futuro, quando saranno indispensabili nuovi costi aggiuntivi.

Trovo giusto e sacrosanto che non si limiti la libertà coi pagamenti. Personalmente ho eliminato l' uso del contante e delle carte fisiche da ormai 4 anni a questa parte e pago esclusivamente tramite Google Pay che mi offre il più elevato standard di sicurezza a mia disposizione.

Non voglio limitare la libertà di nessuno, ma nello stesso tempo voglio che nessuno limiti la mia obbligandomi ad usare il cellulare per i pagamenti e le operazioni bancarie che posso fare dal mio PC.

Franco sulla tendenza di farti fare tutto via cellulare la penso come te , ma più volte certe attività di home banking sono stato invitato a farla con il cellulare mentre ero seduto davanti al pc.
Probabilmente perchè non hai il token, io ho preteso dalla mia banca di continuare ad averlo (avevano detto che non li distribuivano piu) altrimenti avrei spostato il conto altrove, è arrivato immediatamente il token :D