• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RAI 4K prime impressioni, non proprio positive

Per completezza bisogna dire che l'attivazione di Rai 4K sul TP Rai ha di conseguenza ridotto la risoluzione degli altri canali contenuti nello stesso TP, ovvero gli altri canali sono scesi da 1080p a 720p per recuperare banda.

Si tutto spiegato nel forum

Tutti i canali HD sono passati da 1920x1080p a 1280x720p

Rai Scuola HD è passato in HEVC

;)

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera speranzoso ho acceso il mio oled 65 pollici sul canale 101 per scoprire che è effettivamente disponibile (senza neanche bisogno di una risintonizzazione manuale), trasmette in uhd/hdr ma… sono sempre clip e non il palinsesto di Raiuno (in questo momento ci sono delle mucche invece dell’Eredita)!
In compenso effettivamente il 501 è stato portato a 720p e si vede da schifo
Forse sono troppo impaziente di vedere le professoresse in hdr ;)

È la stessa programmazione che c'è sul satellite, una decina di contenuti che mandano a rotazione, per la maggior parte registrazione di opere liriche.

Credo che i TP Rai vengano trasmessi tutti dalle stesse postazioni, quindi se non ricevi un TP in teoria non dovresti ricevere nemmeno l'altro e poi il TP in DVB-T2 HEVC è ricevibile solo dalle TV relativamente nuove, tutte quelle precedenti al 2017 come produzione non sono compatibili se ricordo bene.