Ho provato l amplificatore con un altro giradischi molto più recente e si sente senza problemi.
Il volume non può mai in nessun caso essere influenzato dal giradischi a meno che non abbia integrato un preamplificatore.
Nella normalità di qualunque giradischi l' uscita è quella della testina, ne più ne meno.
Una testina MM ha una uscita che non supera i 10 mV, circa 50 volte inferiore a quella tipica di un lettore CD,
Il segnale analogico che è inciso nelle pareti del disco è stato sottoposto prima dell' incisione a una curva di equalizzazione (RIAA) che deve essere compensata.
A portare il segnale a livelli "standard" ci pensa una sezione di preamplificazione che può essere integrata in:
1) Nel giradischi.
2) In un pre phono esterno.
3) Nell' amplificatore.
Caso 1, per ottenere il livello corretto si imposta il giradischi in modalità "line" e si entra in uno degli ingressi RCA "IN" del tipo "Aux/Network/Tuner/CD", se presente non bisogna utilizzare l' ingresso "Phono", se invece imposti l' uscita del giradischi in modalità "phono" vai al caso 3.
Caso 2, si collega il giradischi con il pre phono senza dimenticare il cavo esterno di massa, dallo scatolotto si riparte coni due cavi RCA e ci si comporta da questo punto in poi come nel caso 1.
Caso 3, si deve collegare il giradischi direttamente e solamente all' ingresso "Phono" senza dimenticarsi di collegare anche il cavo di massa.
Per permetterci di aiutarti in modo efficace dovresti specificare il modello di amplificatore Marantz e come lo hai collegato al PL100X, l'altro giradischi ha la sezione pre-phono integrata?