AV Magazine per Gaza

due popoli

Israeliano e Palestinese progionieri dei propri folli "leader".
Davvero non sappiamo imparare dalla storia.....non è possibile girarsi dall'altra parte di fronte a un simile massacro di innocenti.
 
Israeliano e Palestinese progionieri dei propri folli "leader".
Davvero non sappiamo imparare dalla storia.....non è possibile girarsi dall'altra parte di fronte a un simile massacro di innocenti.

Magari il problema fosse solo dei leader ...

Mi sembra che in generale si possa dire che il mondo sia governato da burattini, spesso nemmeno direttamente votati/voluti dai rispettivi popoli, buoni solo ad ubbidire ad ordini ricevuti, non si sa bene da chi, ma sicuramente contro l'umanità e tutto fuorchè dettati dal buon senso.

Quanto all'imparare dalla storia (spesso raccontataci come fa comodo, direi che è un ripetersi nel modo errato e costantemente imposto ai vari popoli con varie motivazioni ...
 
La redazione di AV Magazine aderisce allo sciopero generale del 22 settembre per manifestare la solidarietà alla popolazione palestinese sotto assedio a Gaza

I miei complimenti per avere aderito all'iniziativa.
 
Regolamento

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.
 
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.

Infatti sono sorpreso, tutti i commenti alla notizia della redazione sarebbero da ban. Bastava pubblicare la notizia senza dare la possibilità di commentare (ma poi spiegherà Emidio che è un limite tecnico), altrimenti diventa un circo dato che in geopolitica la verità non sta mai da una parte sola, la questione israelo-palestinese è molto complessa, e non è certo questo il luogo per discuterne.
 
Ultima modifica:
Se una discussione, peraltro aperta dalla Redazione, lascia la possibilità di commentare, credo sia abbastanza normale e logico che i commenti relativi non possano essere bannati. Anche se bannare è un termine forte e ha un suo preciso significato, quindi, rivolto ai soli messaggi, suppongo sia inappropriato.

Comunque, se si legge con attenzione il comunicato della Redazione, si evince chiaramente che la loro posizione non riguarda la questione israelo-palestinese in senso generale, ma è un'adesione personale allo sciopero in solidarietà alla popolazione palestinese, massacrata e sotto assedio a Gaza (tra l'altro con un chiaro distinguo che riguarda hamas). E' una loro libera decisione, un loro sacrosanto diritto, e, siccome tale decisione influisce anche sulla gestione della Testata, ne hanno dato comunicazione sul forum. Non è un sondaggio tra i forumer sull'opportunità o meno di scrivere la notizia.
A mio modesto parere, essendo da molti anni nel mondo dell'associazionismo, una tale decisione non è contestabile o criticabile negativamente. Tutt'al più si possono trasmettere messaggi di apprezzamento e/o ringraziamento. Se, per ipotesi, la Redazione avesse scritto: "nonostante lo sciopero, la Testata continua il suo lavoro in quanto i membri hanno deciso di non aderire", il sottoscritto, pur non condividendo, non si sarebbe MAI permesso di contestare il loro comunicato.
Eh, si, la democrazia è complicata: non basta evocarla come un'arma :D
 
Ultima modifica:
tutti i commenti alla notizia della redazione sarebbero da ban

Scrivendo "tutti i messaggi" significa che anche il mio è incluso, quindi mi posso sentire chiamato in causa.
Se permetti, di fronte al massacro di persone inermi (quanti bambini?), io non riesco ad accettare un commento come la verità non sta mai da una parte sola....
È un limite mio, chiedo venia e la chiudo qui, per evitare la potenziale deriva che tutti temono....
 
Ultima modifica:
Certo, intendevo che tutti i messaggi fossero da bannare in quanto relativi a una questione, Gaza, (anche) politica. E' il fatto che sia possibile commentare a mio parere un errore (ma poi spiegherà Emidio che è un limite tecnico) poiché è molto facile che i commenti abbiano una deriva che va contro il regolamento stesso del forum.
 
Ultima modifica:
In linea generale, le idee differenti dalla mia le accetto, ciò non significa che debba rimanere in silenzio o, come dici, senza fiatare.

Un esempio, rimanendo in tema? Non accetto l'antisemitismo così come non accetto il sionismo.
Non credo che, per il fatto di essere in democrazia, sia indispensabile accettare tutto a prescindere o a prescindere invocare il contraddittorio. Provocando, non mi risulta siano mai stati sviluppati dibattiti sull'Olocausto invitando un esponente nazista a difenderne le ragioni, neppure se, molto spesso, la verità non sta mai da una sola parte.
Per me, massacrare civili inermi è inaccettabile. E non c'entra nulla il credo politico. Ma proprio nulla, te lo assicuro. Se fossero i palestinesi a massacrare gli israeliani la mia posizione di condanna senza appello sarebbe la medesima.
Tanto pourparler...

Comunque, dopo la modifica dei messaggi, direi che tutto è più chiaro ed anche condivisibile.
 
Ultima modifica:
Ma è mai possibile che quando il post riguarda .. Religione-Politica-Sport sopra tutto Calcio .. il Popolo non riesce a skippare il post stesso .. senza dare assensi o dinieghi..

Ho i capelli bianchi .. essendo 71enne e sono amministratore di un gruppo motociclistico di un migliaio di anime .. che vanno dalla Val d'Aosta alla Sicilia .. dove ho vietato di parlare in modo assoluto .. dei 3 argomenti sopra citati pena espulsione .. proprio perchè the people non riescono a gestire le passioni sopra tutto a tastiera e non solo ..

Sarebbe bastato che nessuno rispondesse pro o contro .. e questo post si sarebbe affossato da solo

Comunque i regolamenti dovrebbero valere prima di tutto per chi li ha redatti .. proprio per dare il buon esempio .. questo anche se si è favorevoli o contrari alla discussione innescata

Buona Giornata a Tutti .. Marco
 
In linea generale, le idee differenti dalla mia le accetto, ciò non significa che debba rimanere in silenzio o, come dici, senza fiatare.

Un esempio, rimanendo in tema? Non accetto l'antisemitismo così come non accetto il sionismo.
Non credo che, per il fatto di essere in democrazia, sia indispensabile accettare tutto a prescindere o a prescinder..........[CUT]

Perfetto, concordo, ma ribadisco che il mio post relativo al bannare i commenti non era riferito alle opinioni e/o considerazioni espresse nei post bensì al fatto che anche solo un messaggio di ringraziamento, di accordo o di disaccordo (indirettamente o velatamente, non prendiamoci in giro...) può esprimere una posizione politica. Cosa questa contro il regolamento.
Detto questo, in termini assoluti, a nessuno credo piaccia, e per nessuno è accettabile, l'uccisione di civili inermi e innocenti (tantopiù se bambini), né il 7 Ottobre 2023, nè ora a Gaza. Ma questo credo sia superfluo sottolinearlo.
 
Ultima modifica:
La partecipazione allo sciopero è diritto costituzionale (art. 40) e segnalare la partecipazione della maggioranza della redazione a quello sciopero (che - fino a prova contraria non è né di destra, né di sinistra) con un articolo, non significa aprire alle discussioni politiche sul forum di avmagazine perché non abbiamo alcuna intenzione di cominciare.

Per limiti tecnici del nostro sistema, non è possibile chiudere una discussione in cui sia possibile commentare lato avmagazine (nel form sotto gli articoli). Ma non rimarremo supini alla violazione del regolamento.

Un conto è un messaggio di ringraziamento, di accordo o disaccordo. Un altro conto è credere che il regolamento sia cambiato. Ergo, come ha detto stazzatleta, gli autori di ogni ulteriore messaggio in quella direzione, saranno sospesi o bannati.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Ultima modifica:
Aggiungo, vorrei che modificaste i vostri post eliminando le frasi e gli attacchi diretti.
Lo lascio fare a voi perchè ho alta considerazione di tutti quanti.

Grazie
 
Top