• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e recensioni TV Oled, Lcd

  • Autore discussione Autore discussione Toso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Panasonic CES 2025 HDTVTEST

Anteprima del nuovo Z95B col nuovo efficientissimo sistema di dissipazione abbinato ad un recente pannello OLED Primary RGB Tandem di LG Display. Un notevole balzo in avanti per efficienza e prestazioni rispetto agli MLA.
https://youtu.be/jAKwxfViNE4?si=8U5VvmLs9VC6DIrp
 
Ultima modifica:
Davvero, sarà interessante vedere anche il nuovo pannello antiglare 2.0 di Samsung.
 
Da un lato la questione mette in evidenza quanto contino gli algoritmi, dato che il Mediatek è utilizzato da molti brand senza gli stessi risultati, ma allo stesso tempo il prezzo ed il suo posizionamento stonano con la mancanza del processore proprietario XR.
Alla fine si, qualche perplessità c è.
 
Anticipazioni sulla tecnologia che probabilmente equipaggerà il futuro top di gamma LCD Bravia10.
https://www.dday.it/redazione/52358...Aqqz4xuTkcmTHV7xpA_aem_nJ25Pz9V_Mx_OhincHsYTg

Pur avendo televisore OLED, mi sa che non è una tecnologia vincente , in termini di volumi di vendita. Perciò i televisori retroilluminati, qui dati per morti, avranno invece lunga vita e mi sa che a sparire saranno gli OLED.
Sony se n'è accorta, sta correndo ai ripari. Sarà ancora in tempo? In sofferenza anche LG. Spero non faccia la fine di Panasonic..
Nel frattempo TCL e HISENSE continuano a crescere.
 
Se intendi vincente per vendite hai assolutamente ragione, si vendono molti più LCD rispetto agli oled.
Se poi vogliamo parlare di qualità di immagine, li la situazione si ribalta facilmente a favore degli oled che comunque non credo proprio siano destinati a scomparire visti i miglioramenti che abbiamo di anno in anno (vedi Pannelli Qd Samsung e RGB 4 Stack Lg) e visto cosa accade quando metti affiancato il meglio di entrambi le tecnologie.
La politica di Sony è alquanto singolare già che un suo top di gamma miniled costa pari o anche di più rispetto ad un top di gamma oled (e io oltre ad un oled ho un top di gamma miniled Sony).
 
Top