upgrade impianto ht

vecchiofox70

New member
ciao a tutti,
ripropongo qui la mia richiesta, sperando che abbia più visibilità :)

vorrei fare un upgrade del mio ht, attualmente ho un harmann kardon avr3550 che ha la sua bella età ma è perfettamente funzionante.
Da poco ho acquistato una nuova tv lg g3 da 65" e vorrei sfruttare a pieno le sue caratteristiche ed anche quella della ps5.
Dopo aver letto diverse discussioni e cercato in rete informazioni al riguardo, la mia attenzione si è soffermata sui seguenti modelli:

marantz cinema 70
marantz cinema 60
denon AVC-X3800H

ovviamente gli ultimi due sono più costosi e più performanti, ma se ne valesse la pena spenderei la differenza di costo con il cinema 70 (se effettivamente ne apprezzerei la differenza visto l'utilizzo che ne farei), tenendo conto che al momento come diffusori utilizzo delle Bose acoustimass 5.1 con cui ci ascolto anche un pò di musica.
Successivamente vorrei sostituire i frontali e il centrale con delle Klipsch (da utilizzare anche solo per ascolto musica), mantenendo i satelliti Bose per i sourround ed eventuale sistema Atmos o cmq da utilizzare a soffitto sempre se i Bose possono andar bene per questa configurazione.
Il tutto su una mansarda di circa 40 mq con soffitto che nella parte più alta e di 3 mt, mentre in quella più bassa è di 1.2 mt.
grazie a chi mi dedicherà un pò del suo tempo per consigliarmi al meglio
 
Ciao, con il Denon precedente (x3700) ho fatto ascolti convincenti.
Oltre a Klipsch (che comunque dovrebbe essere una buona accoppiata) valuterei anche polk e fyne, naturalmente serve capire il budget per muoversi meglio.
 
Ciao, con il Denon precedente (x3700) ho fatto ascolti convincenti.
Oltre a Klipsch (che comunque dovrebbe essere una buona accoppiata) valuterei anche polk e fyne, naturalmente serve capire il budget per muoversi meglio.

grazie per la risposta, diciamo che ad oggi la priorità è l'amplificatore av e quindi sfruttare le bose acoustimass 5.1, poi appena le finanze me lo permettono penserò ai diffusori, ero praticamente convinto per il Denon 3800. ma ho letto che in altri forum non è stato apprezzato molto
 
Sia Denon che 3700 che 3800 sono prodotti validi.Poi ognuno la può pensare come vuole.Marantz e Denon sono molto simili.Diciamo che Marantz è il "cugino ricco" di Denon e probabilmente adotta una componentistica di miglior pregio,ma la timbrica tra i due è molto simile.Almeno tra i prodotti di fascia media e bassa.
 
Sia Denon che 3700 che 3800 sono prodotti validi.Poi ognuno la può pensare come vuole.Marantz e Denon sono molto simili.Diciamo che Marantz è il "cugino ricco" di Denon e probabilmente adotta una componentistica di miglior pregio,ma la timbrica tra i due è molto simile.Almeno tra i prodotti di fascia media e bassa.

diciamo che sono molto propenso a prendere il 3800, anche se una vocina interna mi dice il cinema 60....:)
 
Se la differenza di prezzo non è eccessiva,segui la vocina,ma non ti aspettare differenze qualitative molto apprezzabili.

all'inizio ero partito sparato sul cinema 60, poi leggendo qa e la sono arrivato al 3800 anche per via delle maggiori configurazioni di diffusori e connessioni sempre per un eventuale upgrade futuro
tieni conto che il nuovo amplificatore lo userei con l'attuale acoustimass della bose
 
Ok,a quanto ho visto sono i classici cubetti di plastica con un sub poco potente.Se non hai intenzione di di un futuro upgrade di tutti i diffusori,sub compreso,allora ti conviene scegliere il sinto di prezzo inferiore.
 
sicuramente cambierò anche i diffussori , centrale , frontali e magari tenere i cubetti per i surround e/o atmos, secondo te è una configurazione fattibile?
 
Già cambiare il fronte anteriore è un passo avanti.Poi dovrai provare se con i diffusori che hai riesci ad avere dei risultati che ti soddisfano per il surround.Per quanto riguarda gli atmos o ne prendi una coppia che vanno piazzati sopra i diffusori anteriori che riflettono il suono con determinata angolazione verso il soffitto e da li al punto d'ascolto,oppure componi il vero atmos con 4 diffusori incassati nel controssoffitto.Ma qui è già più complicato.Inoltre ricorda il sub.Hai 40 mq da sonorizzare è hai bisogno di un sub abbastanza potente se vuoi percepirne i benefici del possederlo.
 
ringrazio tutti per le risposte
vorrei inserire una foto per farvi capire la mia situazione attuale , ma non ho capito come fare.....
allora (non mi prendete per matto) per l'amplificatore ero partito con l'idea del 3800, però riflettendoci bene non credo sfrutterei tutte le uscite....a sto punto il cinema 60 riprende terribilmente quota visto che va bene anche per una futura configurazione atmos (tanto più di 7 diffusori e 1 sub non li prenderei in considerazione).
Per il discorso atmos, non posso incassare nulla, ma potrei fissare 2 satelliti bose sopra al soffitto (ammesso e non concesso che vadano bene).
Discorso sub, se devo essere sincero il bose spinge e pure tanto, ha un bel basso che spesso tremano le vetrinette del mobile...
però ammetto che non ho mai sentito impianti magari più qualitativi e potenti di quello che ho ora.
Sicuramente strada facendo farò un upgrade pure dei diffusori, ma al momento vorrei dare priorità all'amplificatore
 
Anche il Marantz 60 è una buona scelta ma ricordati che in futuro potresti volere più di 2 surround quindi le uscite diffusori potrebbero non bastarti.(se ti prende la scimmia HT è come una droga).Puoi provare a fissare i 2 bose a soffitto e vedere come va.Ci sono delle regole precise riguardo posizione e distanze per surround e atmos.puoi trovare schemi e istruzioni anche nel forum anche se non ricordo in quale thread.Il fatto che le vetrinette tremino con il sub,significa che qualche frequenza disturba,oppure non è posizionato nel posto giusto o ci vorrebbe qualche insonorizzazione.anche per questo ci sono consigli nel forum.ma non ti voglio stressare.componi il tuo impianto e se sei soddisfatto goditelo com'è.
 
Anche il Marantz 60 è una buona scelta ma ricordati che in futuro potresti volere più di 2 surround quindi le uscite diffusori potrebbero non bastarti.(se ti prende la scimmia HT è come una droga).Puoi provare a fissare i 2 bose a soffitto e vedere come va.Ci sono delle regole precise riguardo posizione e distanze per surround e atmos.puoi trovare ..........[CUT]

no no ...mi ci manca la scimmia dell'ht....già le moto prosciugano le mie finanze....:(
cmq ho visto che è possibile collegarci anche 2 sub e per quanto riguarda le regole sicuramente darò un'occhiata a qualche discussione.
Ho visto dei prezzi molto interessanti sulla baia e su un sito, sono entrambi tedeschi, per la garanzia ci possono essere problemi?
Vorrei aggiornare la mia situazione attuale ma senza strafare
 
può darsi che la garanzia tedesca non venga riconosciuta dai centri assistenza italiani e ti toccherebbe spedirlo in Germania.io ho comprato anche vari pezzi in Germania e fortunatamente nei 2 anni di garanzia non si sono mai guastati.poi scegli tu se rischiare o no
 
può darsi che la garanzia tedesca non venga riconosciuta dai centri assistenza italiani e ti toccherebbe spedirlo in Germania.io ho comprato anche vari pezzi in Germania e fortunatamente nei 2 anni di garanzia non si sono mai guastati.poi scegli tu se rischiare o no

ho chiesto al venditore il discorso garanzia se è valida anche in italia,mi ha risposto che l'eventuale riparazione in garanzia è valida solo in germania.... certo che il risparmio è notevole però...
Stavo rivedendo le caratteristiche del 3800 e del cinema 60, a dire il vero il denon ha le stesse caratteristiche del cinema 50, soprattutto per le codifiche audio e video al contrario del cinema 60, mi sa che ascolto il tuo consiglio per il discorso che il 3800 ha più uscite....:D
 
Ultima modifica:
E' un gradino sopra al cinema 60.Ha una timbrica molto simile al Marantz,ha tutte le uscite pre-out casomai in un secondo tempo volessi aggiungere un finale di potenza per aumentare dettaglio e dinamicità (ma già così è sufficiente) e ha un buon software di calibrazione dell'impianto in base alla stanza.Purtroppo solo quelli della serie 4 utilizzano Audissey Correctio X32 che calibra anche il sub.Quindi è probabile che il disturbo delle vetrinette che tremano le dovrai correggere da equalizzatore dell'ampli oppure dal gain del sub.
 
grazie per la precisazione sul denon, cmq riguardo al sub avevo detto del tremolio delle vetrinette , ma cmq avevo già risolto agendo sulle regolazioni che ha il sub stesso.
Ora si tratta solo di mettere mano al portafoglio.....:(
e cmq già sto buttando un occhio sui diffusori....mi intrigano le polk e le Klipsh
 
Io con Denon 4400 ho tutto il set Klipsch con fronte RP6000 e centrale e altri 4 surround di cui non ricordo le sigle.Di Klipsch mi piace molto la brillantezza che danno ai toni alti e la chiarezza dei dialoghi.ti consiglierei di ascoltarle prima con brani musicali,perché alcuni le trovano stancanti alla lunga,ma in ambito HT sono molto apprezzate.delle Polk non so dirti nulla.
 
ammazza, hai una potenza di fuoco!:D
delle klipsh ho già letto della loro caratteristica, però non sono uno che sta ore ed ore ad ascoltare musica o vedere film....
sicuramente le andrò ad ascoltare dove abito c'è un rivenditore hi fi molto quotato con sala d'ascolto dedicataci andrò sicuramente, ma ora la priorità è l'amplificatore
 
Top