• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Un po' di annunci per le uscite Warner del 2025 (date americane):
07/01- Se7en
18/02 - Constantine
25/02 - Amadeus
20/05 - Arma Letale
03/06 - 007 Connery
29/06 - Boogie Nights
19/08 - Conjuring
23/09 - Nightmare Collection
23/09 - La Sposa cadavere
07/10 - Green Lantern
21/10 - Blade Trilogy
11/11 - Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo

Sono anche state predisposte date per festeggiare ulteriori anniversari di titoli già usciti in 4k tra cui 13/06 Shining e 18/12 Barry Lyndon (che questo fosse già uscito in 4k per me è una novità), per questi ultimi è difficile immaginare se vi saranno nuove edzioni o no.

Un po' di annunci per le uscite Warner del 2025 (date americane):
07/01- Se7en
18/02 - Constantine
25/02 - Amadeus
20/05 - Arma Letale
03/06 - 007 Connery
29/06 - Boogie Nights
19/08 - Conjuring
23/09 - Nightmare Collection
23/09 - La Sposa cadavere
07/10 - Green Lantern
21/10 - Blade Trilogy
11/11 - Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo

Sono anche s..........[CUT]

ne approfitto per chiedere: da dove suggerite di vedere le prossime uscite in 4k?

Bentrovati, se ritenete ci siano film in blu ray 4k meritevoli da acquistare con gli sconti black friday scriveteli.

Ultima modifica:
Si ma non fatevi troppe seghe mentali sulla codifica audio. Tanto per dire anche in questo caso Romulus in italiano avrà molto probabilmente la traccia audio molto tagliata in dinamica rispetto alla lingua originale (ho provato la versione noleggio in streaming e tra le 2 tracce c'è una gran differenza). Sempre per ribadire che puoi avere la miglior codifica al mondo, ma se poi viene lavorata male......

Confermo: solita uscita Disney, con inglese DTS HD MA 7.1 (su BD) e Dolby Atmos (su BD4K); per le altre lingue (ITA incluso) il consueto DD+7.1

Ultima modifica:
Infatti io non ho detto che "SICURAMENTE" avrà audio monco, ho detto probabilmente, non lavoro per Eagle e non posso saperlo. Comunque l'ho detto solo perché c'era gente che già si fasciava la testa perché la traccia non era lossless, quando in realtà c'è di peggio rispetto al tipo di codifica utilizzato. Spero per voi di no, e qui chiudo.

Non condivido, se la dinamica fa pena in streaming, è molto probabile che faccia pena anche su disco.

E infatti negli States dove hanno già consegnato i dischi di Romulus, molti si lamentano che sia moscio.

Se è pratica di una casa castrare l'audio sui dischi, allora si può immaginare che lo stesso valga anche per l'ultimo disco uscito, indipendentemente da come suona il film in streaming e se il DA dei dischi Disney è da sempre soprannominato DolbyAtmouse, un motivo ci sarà....
Se poi si vuole affermare che su disco vengono riportate pare pare le tracce dedicate allo streaming, alzo le mani

Ultima modifica:
Qualcuno mi saprebbe dire se il box Jack Ryan Collection francese (facilmente reperibile su Amazon) presenta audio italiano su tutti i dischi UHD ?
Grazie