JVC NZ500 NZ700

Grazie per il link alla discussione, al minuto 11.31 del filmato, dopo aver parlato della mancanza dei tasti fisici sul modello NZ500, a parte quello di accensione, viene fatto confronto con il modello NZ800 e viene tradotto questa frase a video:



Il passo indietro che compare a video era solo una considerazione, per poi proseguire dicendo che è un ottimo prodotto in rapporto al prezzo d'acquisto e non economico o malfatto.

Nel video viene confermato sul modello NZ500 a differenza del NZ700, la presenza di chip generazione 2:



Al minuto 1:35:11 viene fatto il confronto tra il modello NZ500 e NZ700, specificando che la differenza nella scelta puo' dipendere da grandezza e guadagno del telo:

 
Ultima modifica:
Sinceramente la tastiera sul corpo del proiettore è praticamente una mancanza irrilevante, specialmente per chi lo mette a soffitto o su una mensola alta, l'importante è avere sempre a casa una scorta di batterie che solitamente si scaricano di domenica o di sera tardi quando il negozio sotto casa è chiuso.
Per quel che riguarda la generazione diversa delle matrici, bisogna vedere quanto effettivamente fa la differenza in visione, comunque le matrici "vecchie" montate sull'NZ500 sono le stesse montate sul top di gamma l'anno scorso l'NZ9 che ha un contrasto sulla carta di 100.000:1. Credo che l'NZ500 abbia un prezzo correlato alle prestazioni, mentre trovo il prezzo dell'NZ700 troppo alto per le poche differenze che ha rispetto al modello inferiore, secondo me 2000 euro di differenza erano gia tanti visto che non penso che le matrici nuove costino di piu a JVC e l'aggiunta di un filtro colore non vale 3000 euro anche perchè alla fine il blocco laser è lo stesso e l'NZ700 è piu luminoso solo perchè ha dei filtri meno stretti che lasciano si passare piu luce, ma che riducono il gamut rendendo necessario il filtro che poi alla fine si mangia quello che recuperi coi filtri meno aggressivi. Se avessero utilizzato un gruppo laser piu potente allora la differenza di prezzo sarebbe stata giustificata visto che avrebbero inserito un hardware piu costoso.
 
Ultima modifica:
Cmq la data di disponibilità è stata ancora spostata al 31/12/24 quindi realisticamente se ne parla a metà gennaio, fonte Best Buy Usa (vedi link) mi sa che hanno problemi sulla qualità non banali per continuare a spostare la data di distribuzione che fino alla settimana scorsa era fissata per il 4/12.
https://www.bestbuy.com/site/searc..........[CUT]

Questo è sempre stato il problema di Jvc.
Spesso spostano la data di disponibilita' molto probabilmente per problemi di qualita' e uniformità di prestazioni.
Anche nei modelloNZ9 molti hanno trovato dei problemi di uniformita' di pannelli
 
Questo è sempre stato il problema di Jvc.
Spesso spostano la data di disponibilita' molto probabilmente per problemi di qualita' e uniformità di prestazioni.
Anche nei modelloNZ9 molti hanno trovato dei problemi di uniformita' di pannelli
Confermo,anche un mio amico in passato ebbe problemi,prima con nz8 e successivamente con nz9
 
Mahh io credo abbiano spostato al 31 perché in realtà non hanno informazioni precise, potrebbe essere prima ma anche dopo probabilmente
 
Mahh io credo abbiano spostato al 31 perché in realtà non hanno informazioni precise, potrebbe essere prima ma anche dopo probabilmente

È la seconda volta che spostano la data sul sito ritardandola, sicuramente perché hanno avuto indicazioni da JVC. Se dovessi scommettere, punterei sicuramente su uno slittamento più lungo. Cmq meglio non affrettarsi perché leggendo qua e la, pare che gli esemplari di pre produzione abbiano mostrato problemi piuttosto seri. Quindi meglio aspettare che avere il proiettore presto e poi doverlo mandare in assistenza.
 
Ultima modifica:
Non penso siano problemi di uniformità di matrici .
Il 500 monta quelle della serie passata e il 700 quelle nuove ma già montate sui modelli 800 e 900.
La produzione è in corso da molto tempo per entrambe le matrici .
Penso più ad un problema firmware o alla peggio del gruppo ottico visto che è nuovo di zecca
 
Visto che hanno bloccato 500 e 700 che montano matrici diverse ma stesso blocco ottico nuovo, mi sa che il problema sia lì. Non credo proprio sia il firmware il problema, quello lo puoi sempre aggiornare dopo la vendita, è sicuramente un problema hardware, su questo ci puoi scommettere.
 
Ultima modifica:
Vediamo, se il ritardo è solo di un mese non credo sia un problema Hardware perchè un problema hardware non lo risolvi in un mese.

Ricordo che quando usci la prima serie 4k ci fu' un grosso problema di affidabilità di un pezzo hardware fornito da terze parti, Jvc lo comunico in modo trasparente e i proiettori invece di arrivare a gennaio arrivarono a primavera inoltrata se non ricordo male.

Comunque io saro' tra tra quelli che farà da cavia :D, ho pure modificato circa 2 settimane fà il preordine dal 500 al 700 quando ovviamente sembrava certa la consegna a fine novembre e volevo essere sicuro di averlo per Natale:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Be bisogna vedere se sarà solo un mese, per ora hanno già ritardato 2 volte la data di consegna, secondo il sito best buy, che è la catena di elettronica più grande negli Usa. La data 31 dicembre mi sembra buttata lì a caso, sappiamo tutti che o si esce prima delle feste o a metà gennaio.
Quello che è certo che dovevano essere disponibili a fine novembre (e ci siamo) ma a tutt'oggi anche i rivenditori non sanno cosa dire ai clienti.
 
Ultima modifica:
Si infatti a questo punto penso anch'io che purtroppo si andrà minimo a metà gennaio (ad essere ottimisti), vorrà dire che il mio N5 se lo prenderanno con un po' piu di ore sul groppone, visto che sotto natale è uno dei periodi in cui lo uso di piu'
 
Ultima modifica:
Ho parlato con il reseller, lui ha detto che il ritardo a detta di Jvc è di circa 2 settimane, che non si tratta di un problema tecnico ma di certificazione (sembra che i proiettori sono fermi in olanda).
Non sa perché best buy ha ritardato al 31 dicembre.
Per ora si attiene a questo, poi se cambiano versione ci avviserà.
 
Ho seri dubbi su questa versione, ho letto su siti stranieri ben informati di problemi tecnici. Penso che il rivenditore cerchi di tranquillizzare i clienti visto che ammettere problemi tecnici può scoraggiare qualche acquirente. Cmq due settimane passano in fretta e vedremo se ha ragione best buy.
 
Ultima modifica:
Cmq la data di disponibilità è stata ancora spostata al 31/12/24 quindi realisticamente se ne parla a metà gennaio, fonte Best Buy Usa (vedi link) mi sa che hanno problemi sulla qualità non banali per continuare a spostare la data di distribuzione che fino alla settimana scorsa era fissata per il 4/12.
https://www.bestbuy.com/site/searc..........[CUT]
Da quello che so, non c'è collegamento tra le forniture USA e quella in Europa che dovrebbe arrivare prima. Sui ritardi, se avessero avuto davvero "GRAVI" problemi di qualità, lo slittamento sarebbe stato ben più importante. Come per un altro noto costruttore che fu costretto prima a spostare di 6 mesi per poi annullare... E comunque, ammesso - e non concesso - che abbiano qualche problema di produzione, preferisco sempre aspettare che avere tra le mani un prodotto acerbo e con problemi. Nei tre prodotti che ho avuto la fortuna di osservare (due a Francoforte e uno destinato allo Shoot-out) ho rilevato ZERO problemi di uniformità.

Inoltre, come è stato già detto, il modello NZ500 ha le 'vecchie' matrici, quindi i motivi del ritardo potrebbero essere molto probabilmente altri e non certo problemi tecnici alle matrici del 500.
 
.. Questo è sempre stato il problema di Jvc.
Spesso spostano la data di disponibilita' molto probabilmente per problemi di qualita' e uniformità di prestazioni...
Ciao Jedi. Scrivi che questo è SEMPRE STATO IL PROBLEMA
di JVC. Di quale problema si tratta e quali solo le tue fonti?

Percorrendo la storia della videoproiezione mondiale e analizzamdo gli ultimi 20 anni, scopriresti che hai detto una panzana perché tutti, forse tranne Sony, hanno avuto negli anni ritardi nella produzione e per tanti diversi motivi. Ricordo ad esempio un ritardo nella produzione dei DLP di un produttore nordeuropei per la mancanza di un componente integrato per la scheda madre...

Se invece ti riferivi a presunti problemi tecnici che JVC ha "sempre avuto", a me non risultano Ne è testimonianza che siamo in tanti ad usare proiettori JVC anche anzianotti (tipo X5900 e X7900), con alcune migliaia di ore sulle spalle e senza nessun problema. Certo, ogni tanto escono fuori problemi anche endemici per alcune serie, come è successo anche per Epson, Sony e anche per alcuni produttori di DLP...

Per il grande pubblico, aggiungo che i problemi di uniformità affliggono statisticamente tutte le varie tecnologie, pure quella DLP quando la causa è nell'engine ottico.

In attesa di una tua risposta, ti auguro una buona calibrazione con il tuo nuovo colorimetro.
 
Ultima modifica:
.....Inoltre, come è stato già detto, il modello NZ500 ha le 'vecchie' matrici, quindi i motivi del ritardo potrebbero essere molto probabilmente altri e non certo problemi tecnici alle matrici del 500......[CUT]
Infatti non ho mai parlato di problemi alle matrici, ma mi riferivo al blocco ottico (filtri ottici, prisma ecc) proprio perchè il 500 ed il 700 montano matrici diverse ma condividono il blocco ottico, il problema potrebbe essere non l'uniformità ma altro. Totalmente d'accordo sul discorso che è meglio uscire in ritardo che con un prodotto che poi devi mandarlo subito in assistenza, ma la storia dei proiettori fermi in Olanda e della certificazione mancante raccontata dal venditore a Esorciccio proprio non regge per me.
Vedremo comunque quando effettivamente distribuiranno, e credimi io sono piu impaziente di te, visto che uno dei due modelli lo acquisterò di sicuro.

P.S. Appunto leggendo la discussione estera che citavo JVC ha ammesso che c'è un problema e quindi un rinvio delle spedizioni, questa è la loro risposta:

"I am not sure where that information came from but that is wrong.
After a thorough QC process of initial mass production, we identified a potential issue which may occur under certain circumstances. Out of abundance of caution we have delayed shipment until we ensure that our customers have a problem-free and excellent experience. We will update our sales channels once the quality verification is completed. We are working on this in a timely manner."

la discussione è su youtube qui;https://www.youtube.com/watch?v=Zy83hAJwtvE&lc=Ugx1bxWbnPLS98MwD6Z4AaABAg.ABCoiLs-onGABJQMxGRlWc
 
Ultima modifica:
Top