• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buonasera
dopo la Dipartita del mio Sony 1080P
mi sono fatto un giro per vedere cosa offre il mercato e mi sarei orientato verso un oled 65 pollici
nei negozi vicino casa ho trovato
LG OLED C4 65 a 1600,00
Samsung S90C 65" QE65S90CATXZT 2023 a 1300,00
Samsung S90D 65" (QE65S90DATXZT) 2024 a 1570,00
sono andato un po in crisi e non so quale scegliere, grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica:
Secondo voi, riesco ad ottenere questi prezzi:

Samsung S90D a 1519€

Samsung S95D a 1827€

quale prendereste?
Ballano oltre 300€, ne vale la pena?
Considerate che a me il box a parte per i cavi non interessa........

Dipende da quanto sei attento ai particolari tu, le differenze dei top di gamma sono spesso dettagli che per un appassionato valgono tanto per l'utente comune meno (tanto che c'è chi spende anche molto di più per avere il pannello Samsung ma su tv Sony A95L). A parte le cose evidenti come lo schermo matte e il box separato. S95D raggiunge picchi di luminosità in HDR abbastanza più elevati, ma se poi non ci guardi bluray UHD non ci fai nulla.

Se hai il materiale giusto e l'occhio allenato si, altrimenti no. Da streaming per esempio mi risulta che non ci siano contenuti che neanche si avvicinino ai 1000 nits che gestisce anche s90d

Per una tv max 48/50’’. Non trovo più a prezzi decenti la Philips pus8818 ma trovo la pus8919 sui 635€, sembra ottima come caratteristiche, c’è ne sono altre da valutare oppure si è troppo in zona oled?

Ultima modifica:
certamente anche se è in assistenza dopo 1 ora di visione )
LG ne fa troppi e mi dicono che si rompono spesso....
quindi probabilmente l'estensione di garanzia ha un senso

Vorrei cambiare il mio TV Samsung qe65q90t con un 75/85 pollici per uso tradizionale DDT , streaming 4k, no giochi, cosa mi consigliate? Preferibilmente android per non avere problemi ad installare app, ero orientato su Tcl o Sony...

Ciao ragazzi devo cambiare la TV e ero orientato su un 65 pollici... Ho adocchiato l' Hisense 65U72NQ su Amazon a 849 € ma ho visto che all'unieuro allo stesso prezzo c'è l'hisense 65U7NQ... Cosa cambia tra i 2? Avevo letto in un post qui sul forum che questo TV esce con due tipi di processore, uno veloce e uno lento...quale mi conviene prendere?e come assistenza meglio Amazon o Unieuro?grazie

Ciao ragazzi, dovrei sostituire il mio amato Sony 55xh9096 preso 3 anni e mezzo fa circa causa rottura del pannello lcd per un oggetto tiratogli contro :rolleyes:.

Non vorrei rimpiangere la qualità del sony e vorrei restare su google tv perchè mi sono trovato bene, utilizzo principale visione digitale terrestre, netflix, primevideo e streaming partite, budget 600 circa, potrei sforare per qualche offerta degna di nota:

stavo valutando:

1) tcl 55c805 miniled
2) TCL 55QM8B , è la versione amazon delle 55c805 ? o ci sono differenze?
3) nuovo xioami serie s miniled sempre da 55, qualcuno ne sa qualcosa?
4) PHILIPS 55PML9008
5) altro ?

secondo voi qualche sony potrebbe andare in offerta al black friday ? vedo il 55x85L a 849, è un full array led, però non è miniled.
Mentre il sony 55x90L lo vedo a 1299, davvero tanto, sempre non miniled.....ricordo che il mio 55xh9096 lo pagai circa 750, anch'esso full array led.

grazie dell'aiuto.

Ultima modifica:
tra un 43' e un 40' forse scelgo un 32' che ingombra meno in quella posizione.

Per le immagini, le funzioni smart e SO vale la pena di spendere circa il doppio per i brand famosi Samsung LG e altri, oppure andare sui cinesi TCL, Hisense, Xiaomi ?

suggerimenti?