JVC NZ500 NZ700

Concordo sull'uso delle mod per usare le xrite/calibrite. Facilissimo e risultati top! Anche io usato su N7 e le nuove Calibrite senza problemi.
 
Ho scaricato i file specifici del xrite pro, quando arriva vi faccio sapere, comunque la spider2 la tengo lo stesso, anche solo per provare il software in maniera nativa e poi vedere le differenze
 
Ultima modifica:
Io comunque sia ho fatto la pazzIa...
Prenotato nz500w a scatola chiusa.
E devo pure cambiare installazione del proiettore per via del tiro più corto rispetto il mio Sony..........[CUT]

Prenotato anch io NZ 500, mi è stata fatta una buona valutazione del mio N5 dandolo in permuta e avendo intenzione di passare al laser più aspettavo più si svalutava.
 
Ultima modifica:
Ma ti fa anche lo sconto sul prezzo del nuovo proiettore? Poichè di solito quando fai permute perdi lo sconto sul nuovo. Il mio rivenditore almeno fa così.
 
No, per il nuovo proiettore prezzo di listino, ma ottima valutazione del mio (che avevo preso nuovo scontato senza permute) per cui la differenza che ci devo mettere è per me accettabile e ho fatto l'ordine.
Non avevo voglia di perdere mesi per venderlo privatamente, stare a contrattare ecc, per esperienza personale nella vendita di altre elettroniche ci sono anche tante persone che non sono realmente interessate o ti offrono cifre ridicole
 
Ultima modifica:
Guarda che è una cosa facilissima,basta sostituire 3 cartelle e ti riconosce la xrite come fosse una spyder!io sempre usato e il risultato è al limite dell’eccellenza!
Ho dato un' occhiata....
Te che opzione hai usato la 1 , 2 o 3?
Poi se cambio i file mi mantiene la compatibilità con la spider X2?

La versione di riferimento è la autocal 12, ne sono uscite altre?
 
Ho dato un' occhiata....
Te che opzione hai usato la 1 , 2 o 3?
Poi se cambio i file mi mantiene la compatibilità con la spider X2?

La versione di riferimento è la autocal 12, ne sono uscite altre?

Non ricordo,comunque ho sostituito le tre cartelle e nella selezione della sonda ho usato quella della spider X
 
Spero che si riuscirà a capire le effettive differenze tra i due modelli visto che la differenza di prezzo è sostanziosa considerando quello dell'NZ500.
 
Ovviamente voglio vederli entrambi in funzione prima di comprare, anche perché la differenza di prezzo è il 50%, e voglio essere sicuro che oltre i numeri, la differenza sia ben visibile, visto che a volte i numeri seppur esatti poi non si tramutano direttamente in visibili differenze.
 
A me quello che frena a parte i prezzi che vanno sempre piu su , e' per un eventuale upgrade dal mio N5 che cmq va benissimo , cambiarlo cmq un vpr che dovrebbe essere un upgrade in tutto ( ci mancherebbe logicamente il 500 e il 700 andranno nel globale ancora meglio ) ma io uso il motionflow sempre impostato a basso , perfetto direi , e pensare a dover spendere quelle cifre e non avere la gestione del movimento mi fa imbestialire solo a pensarci , per me e' una cosa assurda pensando che costano 6.000 e 9.000 euro.

ok forse si "dice" che con i nuovi modelli la cosa si noti di meno , tutto da verificare , fatto sta che i film che sono a 24hz vanno a 24hz non si scappa ... voglio vedere in certi panning particolari cosa succede.. il fatto e' che su un vpr di questo calibro non puoi fare un lavoro del genere soprattutto se c'era sui entry level precedenti , oramai si trova anche sulle tv da qualche centinaio di euro figuriamoci qui.

Spero vivamente che JVC ritorni sui suoi passi e magari lo immetta con un nuovo Firmware se non e' una limitazione hardware , altrimenti si aspetta un N501... gia hanno tagliato il 3d ( amen anche se mi interessava avendo circa 60 BR 3d e la cosa mi rode molto non avendo neanche una tv 3d adesso ) ma questa cosa non mi va proprio giu'.
 
Mahh alla fine è sempre una questione di soldi, sicuramente il 700 sarà meglio del 500 non ho dubbi a riguardo, ma già 6k sono troppi, figuriamoci 9k.

Non andrò alla presentazione del 26 perché ho un impegno, ma forse meglio così....potrei fare una pazzia..... occhio non vede cuore non duole 😄
 
Ciao, non c'è dubbio NZ800 sia migliore, ma leggendo la durata del BLU-Escent Laser scrivono 20000 ore.

Se una persona utilizza diciamo 3 ore il videoproiettore tutti i giorni dell'anno, si raggiunge qualcosa in piu' di 1000 ore annuali.
Se il gruppo di illuminazione dura 20 volte tanto, JVC non venderà proiettori nuovi per molto tempo.

Non saprei se il gruppo BLU-Escent Laser in caso di guasto sia sostituibile, e quanto costi la sua riparazione.
Ecco perchè la garanzia dovrebbe essere di 5 anni.
 
Ultima modifica:
Sostituibile lo è, non dall'utente come la lampada ovviamente e conoscendo i prezzi JVC (un ballast costa 400 euro roba che ha un costo industriale esagerando di 30 euro) sicuramente non converrà la riparazione. Ma se effettivamente durasse 20.000 ore potrebbe anche essere accettabile, visto che una lampada originale della serie N costa 600 euro e non arriva a 2000 ore di vita utile. Il problema è che se il gruppo laser ti si rompe dopo la scadenza della garanzia, che nel migliore dei casi per i JVC non va oltre i 3 anni e non è estendibile nemmeno a pagamento, spendi meno a comprarne uno nuovo.Inoltre per la questione fi credo che proprio per i film, quindi per i 24Hz non dovrebbe essere mai utilizzato, visto che così non si ha la stessa tipologia di riproduzione che si ha al cinema, è utile sui segnali 50/60 Hz (serie TV o sport) e cmq sono d'accordo che su un proiettore che costa 6000 euro non sia accettabile la mancanza, peggio ancora sull'NZ700 che ne costa 9000 di euro, visto anche che è una funzione che si trova già su proiettori da 1000 euro oramai.
Da possessore di diversi proiettori e dalla poca esperienza che ho, credo che JVC possa permettersi questi prezzi solo grazie all'esclusiva delle sue matrici che permettono di avere il miglior contrasto e nero su un proiettore home cinema. Almeno per i proiettori che ho visto in funzione e per quelli che possiedo, non trovo nessun altro motivo per preferirli visto che come nitidezza e colori i Sony ad esempio non hanno nulla da invidiare ai JVC. Non ho ancora visto gli ultimi Epson, di cui si parla molto bene, peccato che a livello di contrasto e nero non possano ancora competere altrimenti JVC dovrebbe abbassare di molto i suoi prezzi.
Infine aggiungo che secondo me la differenza di prezzo tra NZ500 e 700 è esagerata visto che come caratteristiche l'NZ700 non lo pongono vicino all'NZ800 ne equidistante tra questo e l'NZ500, in quanto rispetto al fratello minore ha solo il filtro colore in più e a detta loro le nuove matrici (il che mi sembra strano poiché a questo punto JVC dovrebbe tenere in piedi due produzioni diverse delle matrici, una solo per l'NZ500, il che è antieconomico, è molto più probabile che utilizzi le vecchie matrici fino ad esaurimento delle scorte) per un incremento di prezzo del 50%. Trovo che la vecchia serie fosse più equilibrata per quel che riguarda le caratteristiche dei vari modelli e relativi prezzi. È palese che le due nuove serie siano prodotti molto più economici come costruzione rispetto anche alla vecchia serie N. Riflettendoci bene credo che i modelli da considerare siano il 500 per il prezzo e l'800 per avere un vero salto di qualità, a meno che non ci sia un evidente salto sul livello del nero e contrasto tra 500 e 700, ma questo lo scopriremo presto.
 
Ultima modifica:
Top