ilDolceamaro
New member
Grazie per la condivisione dell'esperienza Wanny. Purtroppo questo è un difetto dell'oled, che il pannello .ex avrebbe dovuto mitigare. Cmq ho deciso, il prossimo acquisto sarà una laser TV.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
Cmq già Panasonic si comporta bene sostituendo i pannelli con 3 pixel consecutivi guasti, altri costruttori nemmeno prendono in considerazione difetti simili
Ieri ho nuovamente verificato, ed è comparso un pixel bruciato sul bordo inferiore, al centro, proprio sopra al piccolo logo Panasonic. Qualche pixel accanto sembra esserci qualcosa di analogo, ma più piccolo, quindi presumo si tratti di un semplice sub-pixel, ma non sono consecutivi. Stop...........[CUT] Quindi in sintesi, avete pixel bruciati vicini, storture dei pannelli, righe nel pannello? Se siete in garanzia fatevi valere.
Lo so bene, ne avevamo anche parlato a suo tempo con diverse conferme da altri utenti. Però anche per quella problematica mi pare di aver intuito che l'intensità del problema cambi da pannello a pannello, e nel mio caso come dicevo è peggiorata, e in determinati frangenti la si nota chiaramente anche durante la normale visione (dipende dalle tonalità e dalla luminosità delle scene riprodotte)...........[CUT] Ma comunque nella fattispecie quella dell'alone rosa è comune a tutti o quasi tutti gli esemplari di LZ
Credo si tratti di una caratteristica comune ai decoder DVB-T utilizzati da Panasonic: io in tutti i miei tv Panasonic avuti negli anni ho sempre riscontrato una peggiore sintonizzazione rispetto a qualunque altra marca, anche di decoder esterni.Da settimane, forse mesi, avevo problemi sull'LZ980 con alcuni canali del DTT ..... Stamattina scollego la sua antenna e ci collego un decoder DVB-T2 Telesystem di buona qualità, e come per magia tutti i mux di praticamente tutti i canali, hanno livello e qalità 100!..........[CUT]
Ieri ho nuovamente verificato, ed è comparso un pixel bruciato sul bordo inferiore, al centro, proprio sopra al piccolo logo Panasonic. Qualche pixel accanto sembra esserci qualcosa di analogo, ma più piccolo, quindi presumo si tratti di un semplice sub-pixel, ma non sono consecutivi. Stop.
Al di là del fatto che qualche mese fa non c'era nulla, d..........[CUT]
Ciao Stefano, grazie per l'informazione!Ciao Ettore, occhio ai pixel morti sul bordo. Su ben due tv posseduti (FZ e GZ) hanno cominciato così e a partire da quel punto si sono propagati pixel morti a catena, decine se non centinaia nel giro di poco, motivo per cui mi cambiarono entrambe le volte la tv: da FZ800 a GZ950 (poi venduto per prendere il 2000) e da GZ2000 a JZ2000. Non voglio t..........[CUT]