JVC NZ500 NZ700

Ma chi pensa che la serie N500/700 con un telo ha in 1.2 sia eccessivo ha un concetto molto personale su quanti nits servano con uno schermo di 120 pollici o piu.
Considero i 100nits un minimo sindacale per HDR
E visto che ho una certa esperienza dato che mi calibro con Colour Space e sonda professionale il mio ,ho fatto diverse prove con il mio ,e il compromesso giusto è almeno 120 nits ,altrimenti in HDR non hai la giusta spinta
 
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Infatti i 120 è proprio la stima che ho fatto per la mia installazione,.
Ho preso i dati del NP5 (che in teoria ha 100 lumen in meno) e nella mia installazione dovrebbe arrivare a 123 nit.

Almeno in teoria, poi vedremo all'atto pratico
 
Infatti i 120 è proprio la stima che ho fatto per la mia installazione,.
Ho preso i dati del NP5 (che in teoria ha 100 lumen in meno) e nella mia installazione dovrebbe arrivare a 123 nit.

Almeno in teoria, poi vedremo all'atto pratico

Ciao
Se fosse cosi' ,non dovresti avere problemi con HDR.
Hai la possibilita' di calibrare il proiettore?
Il resto sono fake
 
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Beh posso calibrarlo con l xrite pro che già possiedo usando hcfr, ma non sono ferratissimo in materia, mi limito a misurare nits e contrasto e aggiustare il gamut e il punto di bianco.
Di più non mi avventuro.

Penso che comprerò una spiderx2 (dovrebbe essere compatibile con l' NZ500) e andrò di autocal per poi aggiustare il gamut colore.

Quindi si tratterebbe di una calibrazione approssimativa
 
Beh posso calibrarlo con l xrite pro che già possiedo usando hcfr, ma non sono ferratissimo in materia, mi limito a misurare nits e contrasto e aggiustare il gamut e il punto di bianco.
Di più non mi avventuro.

Penso che comprerò una spiderx2 (dovrebbe essere compatibile con l' NZ500) e andrò di autocal per poi aggiustare il gamut colore.

Qu..........[CUT]

c'è anche una serie di codici per usare xrite con jvc autocal,io faccio cosi',autocalibrazione poi con hcfr faccio tutte le calibrazioni manuali di fino,sono riuscito ad avere 37000.1 con 129 candele su schermo fono da 250 cm di base,tieni conto che l'hdr da calibrare è rognoso ma c'è una guida con hcfr che aiuta veramente tanto!
 
Ok sai che con Emidio sono andato a mangiare fuori insieme,da’ Audioquality Milano quando c’è stata la dimostrazione Sony?sai che con Fabio Audioquality siamo amici,venuto al mio matrimonio,quando c’è qualche evento mi chiama per sapere anche la mia opinione?comunque scrivo poco qui proprio perché mi trovo persone che ne sanno sempre più degli altri!comunque va bene,buona domenica
 
Anche io comunque autocal per sgrossare e ritoccatina con HCFR.
Non so se valga lo stesso anche con i laser, ma online ho trovato gli spectra sample per la lampada del mio N7. Creati da utenza pro con spettrofotometro. Questi, se usati come file .edr si possono sostituire ad un file specifico di autocal e per avere un profilo dedicato anche su HCFR. Con questi io ho notato risultati decisamente migliori. Sonda Calibrite DisplayPRO SL. Magari non é perfetto, ma può aiutare chi non può permettersi uno spettro e vuole far da sé?
 
Anche io comunque autocal per sgrossare e ritoccatina con HCFR.
Non so se valga lo stesso anche con i laser, ma online ho trovato gli spectra sample per la lampada del mio N7. Creati da utenza pro con spettrofotometro. Questi, se usati come file .edr si possono sostituire ad un file specifico di autocal e per avere un profilo dedicato anche su HCF..........[CUT]

Grazie per l’informazione,non lo sapevo,ma comunque posso dirti che mi diverto lo stesso ottenendo ottimi risultati,certo una klein potrebbe essere il top e a che prezzo?torniamo in topic,appena usciranno questi due nuovi prodotti andrò a visionarli ma purtroppo quell’immagine morbida di jvc mi lascia un po’ così così,anche quando avevo l’envy non faceva miracoli,certo magari il radiance avrebbe potuto fare di più in quanto sul lato razor è molto più performante a mio parere
 
Visto finalmente il JVC NZ500 a Milano, saletta Videosell, tarato da Emidio. Che dire prime impressioni molto positive, livello del nero sicuramente molto buono , colori e luminosità congrue per schermi a guadagno unitario fino a 120”. Proiettava su un 100” ALR DNP Supernova. Luminosità sufficiente a raggiungere i 100 nits nelle aree luminose.
 
Visto finalmente il JVC NZ500 a Milano, saletta Videosell, tarato da Emidio. Che dire prime impressioni molto positive, livello del nero sicuramente molto buono , colori e luminosità congrue per schermi a guadagno unitario fino a 120”. Proiettava su un 100” ALR DNP Supernova. Luminosità sufficiente a raggiungere i 100 nits nelle aree lu..........[CUT]

Grazie delle prime impressioni, sto valutando se vale la pena passare a questo modello , attualmente ho un NX5 ed uno schermo tradizionale guadagno 1 da 113 pollici in saletta trattata
Volevo chiederti come ti è sembrata la rumorosità usando il laser con potenze elevate con contenuti HDR, è un parametro molto importante per me, perché uso l NX5 esclusivamente con lampada bassa anche in HDR,in lampada alta per me il rumore non è sopportabile
 
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A detta del mio rivenditore che lo ha visto a Francoforte ed era seduto proprio vicino al proiettore durante la dimostrazione questo è molto silenzioso rispetto ai modelli a lampada. Ma a parte la rumorosità, io valuterei l'upgrade in base alle ore di uso che ne fai visto il costo delle lampade, cioè se lo usi tanto conviene comunque passare al laser.
 
Grazie delle prime impressioni, sto valutando se vale la pena passare a questo modello , attualmente ho un NX5 ed uno schermo tradizionale guadagno 1 da 113 pollici in saletta trattata
Volevo chiederti come ti è sembrata la rumorosità usando il laser con potenze elevate con contenuti HDR, è un parametro molto importante per me, perché uso l NX5 e..........[CUT]
Premesso che la sessione era in una saletta con almeno una dozzina di persone, io ero seduto a circa 1,5 m dall'ottica e non ho percipito il rumore del proiettore. Dovrei misurarlo in una sala senza la presenza di persone, questo sarà possibile solamente a Novembre quando arriveranno i primi esemplari per la vendita.
 
Nel frattempo vi anticipo due scatti…
da Matrix Revolution
IMG-8139.jpg
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da Interstellar
IMG-8137.jpg
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A detta del mio rivenditore che lo ha visto a Francoforte ed era seduto proprio vicino al proiettore durante la dimostrazione questo è molto silenzioso rispetto ai modelli a lampada. Ma a parte la rumorosità, io valuterei l'upgrade in base alle ore di uso che ne fai visto il costo delle lampade, cioè se lo usi tanto conviene comunque passare al las..........[CUT]

ciao no, non lo uso tanto, ce l ho da tre anni e mezzo e ho fatto solo circa 1200 ore quindi dal punto di vista economico mi converrebbe tenere questo e tra un po' cambiare la lampada.
Pero' usandolo nella visione di film o serie in HDR con lampada a bassa potenza trovo che la luminosità sia appena sufficiente con lampada nuova per cui visto che in nuovi contenuti sono quasi tutti in hdr dovrei cambiare la lampada abbastanza spesso, per cui se con il nuovo modello riesco ad avere una luminosità maggiore e costante per vari anni senza doverlo ricalibrare ogni 500 ore mi sà che faro' il cambio.
Inoltre leggendo l'unica recensione approfondita (misure del contrasto Ansi e ADL confrontata con i modelli precedenti)seppur riferita al modello NZ 700 pare che il nuovo gruppo ottico con obiettivo da 80 sia veramente valido per quanto rigurda contrasto e nitidezza
 
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Capisco, ma per i contenuti HDR dovresti usarlo su lampada alta poi però giustamente hai il problema delle ventole. Certo un laser a parte la maggior silenziosità (almeno a quanto ne sappiamo fino ad ora) ha il vantaggio indubbio della stabilità, inoltre c'è il risparmio delle lampade di ricambio. Se riesci a vendere bene il tuo N5 l'investimento potrebbe equivalere al costo di 5/6 lampade, ma credo che se decidi di fare l'upgrade dovresti mettere in vendita ora il tuo proiettore prima che con l'uscita dei modelli laser (e relativi sconti) si svaluti ulteriormente.
 
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