Collegamento migliore Wiim Ultra - Audiolab 7000A

walburg

New member
Ciao a tutti, da qualche giorno ho preso il Wiim ultra e fatto qualche prova per sentire le differenze tra rca e ottico usando l'audiolab come ampli integrato.
Non sento grandi differenze, ho fatto una prova anche collegandoli tramite usb ma non ho un cavo di qualità e mi perde il segnale dopo un po'.
Poi ho provato ad usare il wiim come pre usando l'audiolab come finale ed in questo modo si sente decisamente meglio, bassi più presenti e precisi e maggiore dinamicità.

Il problema è che uso l'audiolab come finale per il sintoampli, esiste qualche soluzione per collegare il sinto ed il wiim come pre usando qualche switch?

In un caso usi il DAC dell'Audiolab, in un altro quello del WiiM; e magari le differenze tra i due sono talmente minime e impercettibili da risultare inudibili. Non avendo mai sentito i due prodotti non saprei se è vero o meno, ma è l'unica spiegazione plausibile che trovo :)

Puoi usare uno switch tipo [FONT=&quot]Schiit SYS Controllo volume [/FONT]dove collegare in RCA i due pre al finale Audiolab.
se è questo il problema. Non fasciarti la testa con i cavi di qualità…

In un caso usi il DAC dell'Audiolab, in un altro quello del WiiM; e magari le differenze tra i due sono talmente minime e impercettibili da risultare inudibili. Non avendo mai sentito i due prodotti non saprei se è vero o meno, ma è l'unica spiegazione plausibile che trovo :)

Hanno praticamente lo stesso DAC.

Puoi usare uno switch tipo [FONT="]Schiit SYS Controllo volume [/FONT]dove collegare in RCA i due pre al finale Audiolab.
se è questo il problema. Non fasciarti la testa con i cavi di qualità…

Grazie mille, il problema è trovarlo ad un prezzo onesto. Pagare la spedizione più del suo valore non è il massimo.

di switcher passivi è pieno il globo, io ho questo.

hint: il suono di un dac non è dato solo dal chip, ma da una serie di parametri (alimentazione, software, clock, eccetera). E' possibile che i due giungano, anche per vie diverse, a un suono simile, pertanto la cosa non mi stupisce (poi, se non erro, Audiolab appartiene a una multinazionale cinese... si, è del gruppo IAG).
Sarebbe strano se al posto del WiiM ci fosse un prodotto iFi, brand che in genere ha un suono più "analogico"

..Poi ho provato ad usare il wiim come pre usando l'audiolab come finale ed in questo modo si sente decisamente meglio, bassi più presenti e precisi e maggiore dinamicità.........[CUT]

Ciao , come sei uscito dal WIIM in questo caso? Devi impostare qualcosa o basta collegare le uscite RCA del WIIM alle entrate Preamp dell'ampli?

Grazie

Ultima modifica:
Potrei acquistare il DAC PS Audio Digital Link III (anno 2008). Secondo voi avrei un upgrade rispetto al DAC interno del Wiim Ultra?

da un punto di vista del suono l'unico giudice sono le tue orecchie, da quanto ho velocemente letto in giro ha un suono mediamente "analogico" (tieni conto che sono opinioni basate comparandolo con i prodotti d'allora); da un punto di vista tecnico... boh
nel senso: effettua sempre upsamplimg alla massima frequenza scelta (24/96 o 24/128), e questo on a tutti piace.
buona lettura

Ci sono un paio di discussioni recenti sui dac, consiglio di dare una letta a quelle. Io avevo anche segnalato diverse occasioni molto valide nell’usato.

Ultima modifica:
lo lascerei perdere…piuttosto se vuoi qualcosa di buono valuta un R2R di marche tipo Musician, GUSTARD, DENAFRIPS…solo per citarne alcuni

Ultima modifica: