• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

Salve a tutti, dopo una pessima esperienza con un Samsung QLED sono tornato ad LG, ed ho preso il c3

Domanda per voi tutti, avete o meno attivo l’avvio rapido ? Io temo sempre che possa accorciare la vita della tv o portare problemi nel tempo, tant’è ne ho disattivato questa funzione anche sul mio lettore Panasonic (notavo che era sempre caldo toccandone la superficie).

Cosa dite ? Esagero io ?

Ultima modifica:
Ah ok, perfetto, grazie.

Altra domanda sciocca, cosa sarebbe il “click” che si sente ad accensione tv e, spesso, un paio di secondi dopo aver spento la tv ?

Salve a tutti, dopo una pessima esperienza con un Samsung QLED sono tornato ad LG, ed ho preso il c3

Domanda per voi tutti, avete o meno attivo l’avvio rapido ? Io temo sempre che possa accorciare la vita della tv o portare problemi nel tempo, tant’è ne ho disattivato questa funzione anche sul mio lettore Panasonic (notavo che era sempre caldo ..........[CUT]

Consuma veramente poco di più.
Io ho tenuto il mio collegato ad una presa smart che monitora i consumi.
Praticamente in Stand-by consumava 0.002 kwh in più al giorno.

Grazie per le vostre risposte.

Un'altra domanda, di tanto in tanto appena accendo la tv mi esce un messaggio in cui mi avvisa che ho poco spazio libero, eppure ho installato solo 5-6 app, faccio anche la pulizia della memoria, e mi indica che ho 4,08 giga occupati su 5.76 totali.

Possibile liberarne altro ? Ho letto che è dovuto anche alla funzione di avvio rapido attiva

Ultima modifica:
Grazie per le vostre risposte.

Un'altra domanda, di tanto in tanto appena accendo la tv mi esce un messaggio in cui mi avvisa che ho poco spazio libero, eppure ho installato solo 5-6 app, faccio anche la pulizia della memoria, e mi indica che ho 4,08 giga occupati su 5.76 totali.

Possibile liberarne altro ? Ho letto che è dovuto anche alla funzio..........[CUT]

scusa la domanda, come si fa la pulizia della memoria?

Dovrebbe essere disponibile a breve il nuovo OS per il TV:

13.40.75

Si, i numeri sono giusti ^^
Immagino l' "1" davanti al tre rispetto allo 03 che era prima voglia dire un "grosso" aggiornamento.
Changelog tradotto dal Koreano:

MR5_2409(namtok #16(13.40.75)
AI chatbot function provided to solve problems while using TV.
You can easily view educational content at a glance on the home screen.
ThinQ routine function has been newly added to Home Hub.
Improved minor software related issues

Ultima modifica:
Buongiorno entrando nel menù segreto oled g4 con il nuovo metodo...tutte le volte che spengo e riaccendo mi viene fuori la scritta il alto..come si può fare per non farla venire?

Stasera mentre vedevo il canale “ Real time” si é riavviato il canale, ed é uscita la seguente scritta “ app verrà riavviata per liberare altra memoria”.

Siccome l’avviso mi é già uscito altre 2-3 volte (ma senza che si riavviasse il canale) volevo sapere se si può risolvere in qualche modo … ho letto che é un problema molto comune su tv LG, e che nessuno trova una soluzione …

Per ora no, ho notato solo l’icona di questa fantomatica chatbot che non so a cosa serva

Poi ho notato che non vi é alcuna differenza tra attivare e disattivare l’avvio rapido della tv, si accende sempre come una scheggia 😂