• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY 2022 : VPL-XW5000ES - VPL-XW6000ES e VPL-XW7000ES 4K Laser

Se è la stessa lente che utilizzano per l'EPSON LS1200 la danno in bundle con il vpr che ovviamente devi acquistare da loro, non la vendono separatamente, per il SONY non so.

Ultima modifica:
Sul fattore luce nella mia installazione non sarebbe un problema, per il contrasto è da provare non penso sia una spesa onesta

buongiorno ho trovato il sito dove vendono i filtri per aomentare il contrasto per il sony
avitect.de
ho dato un occhiata veloce al loro sito e mi sembra una cosa molto interessante e poi ho mandato una mail per sapere la spesa di questo accessorio , appena rispondono vi tengo aggiornati a chi interessa

ho avuto la riposta alla mail per la lente sony xw7000 , bisogna spedire il proiettore in germania e la spesa e" di 1000 euro piu spedizione , il loro lavoro sarebbe mettere la lente piu ricalibrare oggetto
che dire mi sembra un po eccessivo la richiesta

Sicuramente non poco.
La domanda e', il gioco varrebbe la candela?
Il miglioramento sarebbe tangibile, soprattutto nel tuo ambiente non in termini puramente generali?

Ho visto il filmato, a me sembra un filtro colorato rosa infatti quando lo inserisce i colori virano sul caldo ed ovviamente è necessaria una ricalibrazione per avere il giusto bilanciamento del bianco.
Vorrei una spiegazione tecnica di come un filtro possa aumentare il contrasto poiché non me lo spiego.

angelone penso che hai ragione il gioco non vale la candela , sinceramente pensavo costasse molto meno dato che si tratta di un pezzo di vetro da applicare manualmente , se aveva un prezzo onesto avrei provato

potrebbe cslwre la candela se venissero a calibrarlo professionalmente nel tuo ambiente senza dover spedire il proprio proiettotre con conseguenti patemi e costi annessi.

ho provato a mandarli un altra mail dove chiedevo solo la lente e per il montaggio provvedevo io e poi per la calibrazione la facevo fare dal mio tecnico di fiducia , lui mi ha risposto che non e" possibile perche ha bisogno del proiettore fisicamente
ma strana questa storia

Si può calibrare anche il proiettore con la sonda rivolta verso la lente, ricordo che i primi autocal di JVC funzionavano in questa maniera. E' ovvio poi che una piccola correzione potrebbe essere necessaria per ottimizzare la prestazione nel proprio ambiente.

ho provato a mandarli un altra mail dove chiedevo solo la lente e per il montaggio provvedevo io e poi per la calibrazione la facevo fare dal mio tecnico di fiducia , lui mi ha risposto che non e" possibile perche ha bisogno del proiettore fisicamente
ma strana questa storia

Buongiorno, da possessore del modello 7000 mi chiedo:

se c'è bisogno di manipolare la lente originale, la garanzia che fine farà?

Ultima modifica: