• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

QUALE TV OLED PER SKY,DYSNEY PLUS, 4k e FHD E DIVX FHD?

artesina

New member
Provengo dal tutt’ora ottimo Panasonic PLASMA 42VT20 .per i cinema per me per ora top visto che prediligo immagini cinematografiche più reali e meno “sparate” .
DISTANZA di visione 2,5 metri. Nn ho limite di budget. Ho un IPhone e quindi a livello di scelta piattaforma quello più compatibile (chromecast fa a pugni con l’iPhone e’ impossibile trasmettere immagini da cellulare se non con un app esterna e la qualità e’ pessima .
Il mio utilizzo è sky sport tennis, NFL, padel, F1 e MotoGP. Poi Film Sky e Disney+ e alcuni divx (per ora niente giochi ma il migliore è assetto corsa competizione per pc o attuale o futuro flight simulator).

Tenendo presente che il tipo di visione è quella del plasma…
Non posso mettere un impianto surround al massimo una barra senza subwoofer sé necessaria. (L’audio attuale che ho è già. Buono con il plasma e ho 54 anni)
1) che dimensione di schermo per utilizzo di tante ore al giorno?(di giorno luce terrazzo laterale a meno di 2metri)
2) Meglio Sony o LG ? (Panasonic non sento più parlarne su dimensioni grandi) e quale modello?
3) ho letto su sito Sony che in Italia non si può registrare su penna usb(hard disk?)? Vale anche per altri marchi ?
Ma tutti questi colori così sparati con HDR nei centri commerciali , in casa con meno illuminazione , sono per me già innaturali così figurarsi in casa.. sono io che immagino male o ..?
Ricordatevi mia necessità di comatibilita’ iphone.
GRAZIE 🙏😃

Ultima modifica:
Attendo altre risposte , ti ringrazio, stavo per fare la cavolata di andare su un 77”, mi sa che mi bruciavo gli occhi

Allora Sony mi ha dato la sua risposta sull distanza di visione e mi consiglia il 77’´ , è una cavolata ?
Comunque ho cercato ma il 77A95L o non esiste o non si trova

Venendo da un 42" il salto è grande e probabilmente ci vorranno un paio di giorni per farci l'abitudine, ma da 2.5m un 77" è assolutamente la scelta giusta. Se lo prendi più piccolo te ne pentirai dopo qualche settimana a mio parere.

IMHO per vedere film in DivX scenderei un po' di target (sia come dimensione che come livello) . Tieni anche presente che quasi nessun TV moderno li legge nativamente (su Google TV puoi optare per lettori alternativi dallo store)

Leggono i drive ma non avi con codec DivX . Per Sky e Disney+ per me si andare su un OLED top è sprecato va benissimo un OLED medio gamma

Venendo da un 42" il salto è grande e probabilmente ci vorranno un paio di giorni per farci l'abitudine, ma da 2.5m un 77" è assolutamente la scelta giusta. Se lo prendi più piccolo te ne pentirai dopo qualche settimana a mio parere.
Tu hai un 77 pollici LG dalla firma, consigli anche te Sony ? Vale veramente la pena rispetto a LG ?(samsung non lo prendo in considerazione , ma magari sbaglio i ora i pannelli Sony sono Samsung ?)

Personalmente sono innamorato del marchio Sony e della sua elaborazione video , ma spesso il divario di prezzo non è giustificato almeno per il mio utilizzo. Il mio primo OLED è stato un Sony A1 e ne sono ancora estasiato , ma mi trovo ugualmente bene con lg e Panasonic. Se proprio devo dire lg su contenuti compressi (anche da streaming in 4k) è quello che presenta maggiori difetti di macroblocking alle basse luci

Leggono i drive ma non avi con codec DivX . Per Sky e Disney+ per me si andare su un OLED top è sprecato va benissimo un OLED medio gamma
Tralasciando le dimensioni e aggiungendo che per me le immagini hdr saranno belle ma irreali , preferisco l’effetto cinema del plasma , non conosco gli Oled io ma alcuni miei amici che hanno degli Oled su sorgenti sky mi dicono che , dimensioni a parte, il mio plasma è ancora superiore.
Ovvio che non ho una dimensione cinema ma sulla qualità senza hdr mi dicono che il mio plasma è ancora ottimo se non migliore

Le piccole dimensioni nascondono anche i difetti. Il plasma imho rimane superiore solo nella gestione del movimento , per il resto la qualità di un OLED e della risoluzione e spazio colore dei formati più avanzati non c'è paragone. E HDR non significa colori sparati

Tu hai un 77 pollici LG dalla firma, consigli anche te Sony ? Vale veramente la pena rispetto a LG?
Quando ho comprato il C2 non esistevano televisori con pannello QD-OLED da 77”. Dovendolo comprare oggi punterei sicuramente su questo tipo di pannello e sceglierei tra il Sony A95L e il Samsung S95C. Il Sony è molto valido e apprezzo il marchio, ma trovo il prezzo esagerato quindi il Samsung sarebbe la mia scelta.

Riguardo i pannelli che montano i Sony: Per la serie 2023 il Sony A95L è l’unico che monta il pannello Samsung QD-OLED, tutti gli altri OLED Sony hanno pannelli WOLED prodotti da LG. Sony non produce pannelli propri.

So benissimo che Sony non li produce . Detto questo ciò che mi ha risposto l’altra persona esperta sui plasma beh posso dirti che già li nelle sorgenti in r puro movimento soprattutto quando sky non era hd, notavo dei problemi, se gli Oled sono inferiori rispetto al plasma sulle immagini in movimento e in più un 77 pollici amplificherebbe i risultati, forse visto che ho fatto spettato tanto spetto ancora un po’ infatti se non fosse per la dimensione per il resto il plasma per me è ottimo

Allora Sony mi ha dato la sua risposta sull distanza di visione e mi consiglia il 77’´ , è una cavolata ?
Comunque ho cercato ma il 77A95L o non esiste o non si trova

Il 77" esiste ma il prezzo rispecchia la prestazione molto alta . Dalla tua distanza un 65" è molto risicato e per apprezzare il 4K è più indicato un 77".
Ti giro uno strumento utile accompagnato dalla dovuta spiegazione e da tabelle non generiche ma studiate ad hoc.
https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/