sono appena andato all'unieuro a provarlo con la mia chiavetta:
premettendo che NON sono certo un tecnico e nemmeno un appassionato purista,direi che
per costare così poco ed essere così grande....
si vede molto bene,con tutti i filmati che che ho portato DAL 1080P IN SU :
compresi filmati in 1080P con bit rate parecchio alto,tipo 24 fps al secondo e 12,4 Mb\s
e ovviamente si vede molto bene in 4k : (ho caricato un demo dell'LG OLED e la differenza come colori NON è così percettibile,anzi)
resta SOLO ovviamente il livello di nero,che non è assoluto come negli oled:intendiamoci,
è comunque molto buono per essere un lcd,
ed è pure abbastanza ben definito nelle giunzioni tra nero e grigio e tra nero e colore:
alcuni dei filmati che ho caricato (the boys,game of thrones)
li ho caricati appositamente perchè ci sono molte scene in penombra o notturne,
e fino alla penombra se la cava bene,le immagini sono ben staccate e non si fatica a seguire il video,
mentre nelle scene prettamente notturne comincia ad avere qualche difficoltà ma rimane comunque
piacevole da guardare e non stressante come mi capitava a volte,con gli lcd di anche solo 5 anni fa.
unico vero appunto che posso fargli,è una tendenza ad "impastare" le immagini quando il nero è profondo e le linee sono abbastanza sfumate (tipico esempio le incisioni degli pneumatici in corsa e i capelli,specialmente in penombra.
comunque la mia netta impressione è che abbiano sfruttato bene la tecnologia Qled,magari un pò meno "tirata" che non nei Qled samsung e con una elettronica un pò meno perfezionata:
per avere ancora di più si deve necessariamente andare sui TV fald.
e anche così se non ci fosse in giro l'hisense fald con un paio di pollici in più....
e una tecnologia che dovrebbe supplire anche a quei pochi difetti che ho trovato sul nero,
non sarei nemmeno uscito dal negozio e l'avrei già comprato.
e non è detto che non lo compri,se non trovo un negozio che mi permette di provare l'hisense.
PS: