Ragazzi AIUTO!!!!! probabile problema nelle porte hdmi del tv. Vi spiego l’accaduto:
Stavo guardando il bluray 4k di spiderman e all’improvviso schermata NERA! Spengo e riaccendo la tv… tutto verde (BRIVIDI). Faccio dei test con i cavi, la porta e la XBOX, tutto pare “SEMBRARE” che il problema sia la ps5. Infatti mettendo la ps5 in recovery e impostando la porta hdmi (non più in automatico, rilevando che sia magari la 2.1) forzo l’impostazione a hdmi 1.4 è da lì torna tutto normale. La tv si vede SEMPRE normale, la play uguale e ok. HO SMADONNATO PERCHÉ LA PS5 non è più in garanzia ma… meglio lei della tv.
EPPURE FORSE NO!!!
Metto spiderman sulla Xbox rassegnato alla rottura ps5. La Xbox parte normale, se metto un gioco funziona tutto bene……. Se parte spiderman NO! Si vede verde come la ps5. Se metto il menu torna normale, quindi è solo il disco (ma è comunque strano), allora vado nelle impostazioni della Xbox a: opzioni di visualizzazione e tv E POI A fedeltà video e overscan. La Xbox è impostata a 36bit per pixel (12bit) e spazio colore pc rgb (ha sempre funzionato così e con i giochi funziona tuttora), ma se metto 10 oppure 8 bit, la schermata diventa VERDE

mentre prima non succedeva.
Mentre con la ps5, si vede tutta verde anche il menu e in recovery (se lascio hdmi automatico), la Xbox invece fino a quando non cambio impostazione o non metto un bluray 4k si vede bene. Ragazzi DIAMINE!!!! possibile allora sia la scheda hdmi del tv?
Ho appena provato su Xbox un bluray NON 4K e funziona bene.
Ho messo Harry potter bluray 4k sulla Xbox e torna tutto verde.
Aiutatemi. Cosa è secondo voi?ho paura sia la TV