Dite che non dovrei avere problemi nell'utilizzo con Schermate statiche? utilizzo davvero tanto la tv con un mac mini come media center e ovviamente capita spesso di lasciare immagini fisse...
Come ho già detto: se si tratta di immagini fisse tipo barre di stato di un videogioco, per quanto possiate giocare, non è un problema. La cosa però può essere diversa se, viene tenuto impresso lo schermo di un desktop di un pc per ore e ore tutti i giorni. Se si tratta di di qualche minuto ogni tanto non c’è problema.
Poi ricordate che l’impressione su schermo è dato dal calore e dai colori troppo saturi, quindi troppo illuminati (creando quindi calore per la retroilluminazione). Sicuramente uno schermo nero aiuta senz’altro ad evitare il burn-in.
Non ci sono regole fisse e non saprei dire dopo quanto tempo si imprimono le immagini… so solo che ci vuole costanza e determinazione. Se si gioca 3 ore ogni tanto non succede niente, se si gioca 7 ore al giorno allora… avrei paura. Ma penso che per quegli utilizzi, forse uno va di monitor specifico!
I loghi dei canali stesso discorso. Se la tv è accesa per 2/3 ore il giorno e 2/3 ore la sera, no problem! Se lasciate il bambino, tutti i giorni su Disney channel 6 ore al giorno allora inizierei a preoccuparmi. Ma non solo per la tv

Mi spiace non aver avuto ancora modo di fare le prove che ho scritto poco sopra… in settimana dovrei trasferirmi definitivamente in quella casa, così avrò modo di testarla.
Comunque confermo quanto detto all’inizio: conosco a memoria RITORNO AL FUTURO e l’ho visto in almeno 20 tv diverse più il cinema, non ricordo di aver visto colori così naturali in vita mia. Anche i dettagli (nonostante la pellicola), sono più evidenti; il cappello di Marty, la lucentezza della scocca della delorean, e l’ambientazione anni 50 sembra risplenda di un’altra luce e atmosfera.
Non riesco a immaginare una tv migliore. Non vedo l’ora di trasferirmici