Oppenheimer: IMAX vs. Dolby Cinema

1. Il film è carino e nulla più e non mi ha lasciato niente, il peggiore di Nolan di gran lunga
2. Avrei potuto andare a vederlo al cinema di paese e non sarebbe cambiato nulla, tutto primi piani con sfondo fuori fuoco e dialoghi. Né la parte video, né la parte audio necessita..........[CUT]

Non sono stato a riflettere se è il peggiore Nolan, rimane comunque un film da vedere, sul giudizio tecnico riguardante il film concordo in pieno con te, per lo stile visivo utilizzato trovo persino esagerato l' utilizzo del formato extra large in ripresa.

A Stezzano é vero il video sembra più luminoso e contrastato che a Melzo, ho sentito opinioni che parlano di bassi troppo pompati e ho notato anche io questa cosa... Potrebbe però anche essere che sia giusto così..........[CUT]
Ho sentito Oppy anche lì e i bassi sembrano forse pompati semplicemente perché c'è tutto lo spettro e nessuna mancanza sul mediobasso che invece ho notato ad Orio. Perchè lo dico? Perché durante la proiezione ho usato Audio Tool e ho analizzato lo spettro di alcuni momenti di riferimento in tutte e tre le sale. Prima o poi riuscirò a convincere la proprietà a lasciarmi misurare la sala con un DCP con rumore MLS e con rumore rosa... Speriamo di poterlo ricordare...

Ho sentito Oppy anche lì e i bassi sembrano forse pompati semplicemente perché c'è tutto lo spettro e nessuna mancanza sul mediobasso che invece ho notato ad Orio. Perchè lo dico? Perché durante la proiezione ho usato Audio Tool e ho analizzato lo spettro di alcuni momenti di riferimento in tutte e tre le sale. Prima o poi riuscirò a convincere la ..........[CUT]

Molto interessante. Quindi, lo so che é molto soggettivo, ma come sala ora la preferisci anche a Melzo? Sicuramente ci tornerò a Stezzano, anche presto :)

... ma come sala ora la preferisci anche a Melzo?
Preferisco la 4 e 5 a Melzo non da oggi. Cito me stesso:
https://www.avmagazine.it/articoli/cinema/1697/the-batman-dolby-cinema-vs-dci_index.html

... Giovedì scorso ero addirittura nelle due nuove e spettacolari sale 'Energia' dell'Arcadia di Stezzano, entrambe con proiettori Christie Digital 4K con tecnologia DLP, ottiche ad alto contrasto e sorgente laser RGB, schermo da 22 metri di base e un 'impiantino' audio Meyer Sound in configurazione Dolby Atmos da 'orgasmo multiplo' che per molti aspetti - secondo me - supera anche quello della sala Energia di Melzo...

L'unica pecca delle due sale di Stezzano è la percezione di canali posteriori, soprattutto dalle file che preferisco (4 e 5). Su questo punto l'Energia di Melzo la preferisco ancora