ciao! anche io ho le jbl 4435, le ho pagate 1500 euro ma erano da riconare. ho il fratello maggiore del mark levinson ml2, ovvvero ml3 (molto piu potente, ma un po meno raffinato), con accoppiata del mitico pre ml1. questi in coppia li ho pagati 5 anni fa euro 2750.
trovare un riferimento dei prezzi sul web puo' essere ingannevole perchè sul web si vedono solo gli invenduti, vedi chi li ha messi in vendita e non li vende da anni proprio perchè prezzo fuori mercato, se no non li vedresti siccome venduti e tolti dal web.
dovessi fare una stima secondo la mia esperienza avendo visto nascere mark levinson ed avendo avuto anche altri suoi prodotti direi 3500 euro l'accoppiata mark levinson, 4500 se fosse appena revisionata con tanto di "tagliando". le jbl ho visto che sono un po' salite di prezzo ma usate e non potendo garantire neanche li lo stato dei condensatori e dei driver direi 2500 - 3000 euro. il dbx se funziona 350 - 400 euro. sono comunque cose che si vendono con molta pazienza dato il periodo di crisi ma anche perchè non è un impresa facile accontentare un acquirente audiofilo che di solito è molto preciso, scrupoloso e perfezionista.
ovviamente sono consigli disinteressati non avendo io intenzione all'acquisto. grazie