BLU-RAY 3D

Mi confermate che i dischi Blu-ray 3D Usa sono leggibili dai nostri lettori?
In vendita si potrebbe trovare anche Aquaman 3D (region free, c'è su Amazon.com a partire da 25,40$)

La cosa triste e' che quel BR ha i sottotitoli in tutte queste lingue:
French, Portuguese, Spanish, Arabic, Bulgarian, Cantonese, Croatian, Czech, Estonian, Greek, Hebrew, Hungarian, Latvian, Lithuanian, Mandarin (Simplified), Polish, Romanian, Russian, Slovenian, Turkish (fonte Blu-ray.com)
e non c'è l'italiano...:(

Ultima modifica:
Aquaman è disponibile in Germania, dove costa meno di 13€, e UK e l'assenza di un'edizione con audio ITA è cosa risaputa dalla sua uscita 4 anni fa: se non c 'è la traccia, al 99,99% non ci sono nemmeno i sub.

@Franco Rossi
In USA, con audio ITA, puoi prendere Trolls: World tour (che in Italia non è stato venduto).

Vi rimando a questo thread
https://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/290092-sony-e-i-bd3d
per i (pochi) titoli 3D con audio ITA che non sono stati venduti in Italia ma disponibili all'estero

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. ieri dopo quasi un mese mi è arrivato il bluray 3d di Avatar la via dell'acqua. Provato il primo disco 3D ed era tutto ok...provato il secondo disco 3d e il film 2d e il mio lettore bd non li legge. Da premettere che ho già avuto problremi con il bluray 3d di "La leggenda di manolo" con il mio lettore Samsung. Ora purtroppo non posso provarli su altri lettori. Secondo voi è il lettore Samsung c-5900 che sta facendo i capricci? Mi consigliate un nuovo buon lettore anche 4k da prendere per un futuro impianto 4k che legga anche i film 3D?
Grazie

Se sia il lettore non saprei (strano cmnq che legga il disco 1 e non il 2), quanto al nuovo modello, direi senza dubbio il Panasonic 820

Non riesco a trovare nessuno che abbia problemi con i blu ray di Avatar 2 su google....quindi deduco sia un problema del mio lettore BD. L'ho aperto e pulito le lenti con alcool isopropilico..ma niente da fare.
Sto notando anche che con altri bluray che sta iniziando ad avere problemi di lettura purtroppo.

Ultima modifica:
Ciao spily mi dispiace per il problema, quando inserisci il disco 2 di Avatar La via Dell'acqua, se provi ad avvicinarti al lettore e cerchi di ascoltare un rumore proveniente dall'interno del lettore, riesci per caso a sentire un rumore che si ripete sempre uguale?

Te lo chiedo perchè se la lente di messa fuoco del lettore trova difficoltà, la stessa continua a muoversi avanti e indietro verticalmente alla ricerca della lettura, il rumore meccanico potrebbe derivare da questo e farebbe capire il problema.

Non riesco a trovare nessuno che abbia problemi con i blu ray di Avatar 2 su google....quindi deduco sia un problema del mio lettore BD. L'ho aperto e pulito le lenti con alcool isopropilico..ma niente da fare.
Sto notando anche che con altri bluray che sta iniziando ad avere problemi di lettura purtroppo.

Se sta avendo problemi con altri Blu-ray sarà il player, il firmware è aggiornato?
https://www.samsung.com/it/support/model/BD-C5900/XEF/

Ciao spily mi dispiace per il problema, quando inserisci il disco 2 di Avatar La via Dell'acqua, se provi ad avvicinarti al lettore e cerchi di ascoltare un rumore proveniente dall'interno del lettore, riesci per caso a sentire un rumore che si ripete sempre uguale?

Te lo chiedo perchè se la lente di messa fuoco del lettore trova difficoltà, la s..........[CUT]

RISOLTO grazie a Carlo! Ringrazio anche te per il supporto!

Ciao, ringrazio anche io CarloR1t ottimo intervento che ha risolto il problema.

Probabilmente il 2 disco avrà caratteristiche diverse, questo era il changelog della versione 1016 del 2013, ultimo firmware uscito per BD-C5900:

< Firmware BD-C5900 > Questo aggiornamento del firmware offre i seguenti vantaggi: Ver.1016.0 May.9.2013
- Migliora la capacità di riproduzione di un disco specifico Ver.1015.0 Dec.17.2012
- Migliora la capacità di riproduzione di un disco specifico Ver.1014.1 Jan.17.2012
- Migliora capacità di riproduzione di un disco specifico Ver.1012.0 Oct.06.2011
- Migliora la capacità di riproduzione di un disco specifico.Ver.1011.3 Sep.09.2011
- Migliora la capacità di riproduzione di un disco specifico. Compatibilità di riproduzione di Ver.1009.1 27.12.2010
- Compatibilità di riproduzione di titoli BD specifici migliorata
- Visualizzazione 4:3 migliorata nel film Netflix Ver.1008.0 12.11.2010
- Stringa OSD migliorata Ver.1007.0 26.10.2010
- Migliorata la compatibilità di riproduzione di titoli BD specifici Ver.1004.3 Jul.23.2010
- Migliorata la compatibilità di riproduzione di specifici titoli BD Ver.1003.1 Jul.12.2010
- Migliorata la riproduzione di file MKV.
- Riproduzione di file MP4 migliorata.
- Capacità di sottotitoli BD migliorata.

Ultima modifica:
Carlo sei un GRANDE! Ho aggiornato il firmware ed ora legge senza problemi i bluray "incriminati"! Non sò come ringraziarti.....
Stavo per comprare il gruppo ottico del lettore.
Grazie grazie grazie

Ciao, ringrazio anche io CarloR1t ottimo intervento che ha risolto il problema.

Probabilmente il 2 disco avrà caratteristiche diverse, questo era il changelog della versione 1016 del 2013, ultimo firmware uscito per BD-C5900:

< Firmware BD-C5900 > Questo aggiornamento del firmware offre i seguenti vantaggi: Ver.1016.0 May.9.2013
- Migliora ..........[CUT]
Eh che ho fatto mai?! :)
Son contento che avete risolto! :yeah:
Aggiornate tutti! ;)

Finalmente visto Avatar 2 in 3d. Come mi avete consigliato ho messo il CMD (clear motion drive del jvc) su alto e non ho avuto problemi alla vista per tutte le tre ore. Tecnicamente è davvero mostruoso, il 3d si esalta ovviamente nella parte delle isole. Capolavoro tecnico senza se e senza ma. Sono curioso ora di vederlo in 2d in 4k hdr.

Ok, allora sei scusato :D:D
"I guardiani della galassia Vol. 3" godrà di edizione 3D nel solo Giappone?
Sì, come per tutti i film Marvel da Black Widow in poi

p.s.
Su azJAP Doctor Strange in the multiverse of madness di nuovo in promozione a 30€, mentre Black Widow, Eternals, Shang-Chi: la leggenda dei 10 anelli e Thor: Love and Thunder sono tutti a 38€ l'uno

Ultima modifica:
Finalmente visto Avatar 2 in 3d. Come mi avete consigliato ho messo il CMD (clear motion drive del jvc) su alto e non ho avuto problemi alla vista per tutte le tre ore. Tecnicamente è davvero mostruoso, il 3d si esalta ovviamente nella parte delle isole. Capolavoro tecnico senza se e senza ma. Sono curioso ora di vederlo in 2d in 4k hdr.
Son contento che col frame interpolation va meglio!