BLU-RAY 3D

Allora ho cominciato a vedere un paio di capitoli (versione UK Amazon.it)

Il film 3D e' suddiviso in 2 dischi, Part 1 e Part 2.

La resa 3D e' una delle migliori che abbia visionato e mi sembra non troppo esagerata, assolutamente piacevole, almeno sul mio proiettore Epson.

I sottotitoli dell'audio descrizione Inglese sono fruibilissimi, ci sono molte descrizioni dei suoni, ma i dialoghi sono tutti trascritti e perfettamente corrispondenti al parlato, e le descrizioni non interferiscono più di tanto, anche perchè quando descrivono i suoni o le musiche non ci sono quasi mai dialoghi in contemporanea.

In conclusione, versione godibilissima a chi almeno l'inglese scritto lo comprende.

Buona visione!
 
Che poi se hai già visto il film in italiano non è che ci siano questi grandi dialoghi complicati da comprendere.
Quindi non ho capito bene, il film è diviso in due parti su due dischi? Cioè di deve cambiare disco tra primo e secondo tempo?
 
Non ho visto ancora tutto il film, ma essendoci 2 BR 3D penso che sia diviso in 2 tempi.
Invece il film 2D e' su un BR solo.
Il quarto disco e' di extra.
 
sì, il film è diviso su due BD3D (e per fortuna, aggiungerei, così non sono andati al risparmio su compressione/bitrate): per altro mi pare di aver letto che il primo disco termina come se fosse stato tagliato senza alcun criterio, in modo del tutto improvviso
 
Ultima modifica:
risulta a qualcuno una versione tedesca di avatar 2 3d con dialoghi in italiano? su amazon .de viene mensionata la lingua in dd plus se ricordo bene.
 
sì, il film è diviso su due BD3D (e per fortuna, aggiungerei, così non sono andati al risparmio su compressione/bitrate): per altro mi pare di aver letto che il primo disco termina come se fosse stato tagliato senza alcun criterio, in modo del tutto improvviso

Non capisco perché non hanno utilizzato un disco con maggior capacità per farcelo stare tutto, riescono a farci stare film in 4K HDR su un solo supporto e questo che è un 1080p lo spezzano in due? Poi non c'è nemmeno l'edizione con lingua italiana.... Proprio hanno fatto un lavoro coi piedi.
 
Non capisco perché non hanno utilizzato un disco con maggior capacità per farcelo stare tutto, riescono a farci stare film in 4K HDR su un solo supporto e questo che è un 1080p lo spezzano in due?

La risposta è piuttosto semplice: il BD arriva al massimo a 50Gb per supporto e viene utilizzata la compressione H264. Nel BD-UHD, invece, si può arrivare ai 100 Gb per supporto con compressione H265, ben più performante. Quindi, se si voleva mantenere una qualità "top" per il BD 3D, non c'era altra scelta che dividere il film su due dischi.
 
Considera che per Avengers: Endgame sono riusciti a far stare il film (181 minuti) in un unico disco BD50, ma utilizzando un bitrate video medio che è poco più della metà (circa 20MBps left-eye) di quello di Avatar: wotw e con due sole tracce audio.
Ribadisco che a me non dispiace affatto che abiano pompato alla grande il bitrate video (35MBps left-eye) e pazienza se ci dovremo alzare dal divano per cambiare il disco :D:D
 
La risposta è piuttosto semplice: il BD arriva al massimo a 50Gb per supporto e viene utilizzata la compressione H264. Nel BD-UHD, invece, si può arrivare ai 100 Gb per supporto con compressione H265, ben più performante. Quindi, se si voleva mantenere una qualità "top" per il BD 3D, non c'era altra scelta che dividere il film su due disc..........[CUT]

Capisco, potevano però almeno dividere tra primo e secondo tempo, da quel che leggo (non ho ancora la copia) pare che abbiano tagliato a caso, è vero?
 
Qualcuno mi dà conferma o meno che l'edizione Usa di Avatar la via dell'acqua in 3D è leggibile dai nostri lettori? Poiché lo prenderei sul posto ora.
 
C’erano altri titoli mai usciti qui in 3d che potresti valutare se sei lì, se si trovano ancora data la scarsità di dischi che hanno.
 
In pratica i film WB usciti nel 2021 (Dune, Wonder Woman 1984, Godzilla vs. Kong), cmnq disponibili anche in Europa (senza audio ITA ovviamente), visto che già da fine 2021 l'unico 3D sul mercato homevideo è nei film Marvel venduti in Giappone (a parte qualche release una tantum in Germania, come Monster hunter, o in Australia da parte di RSM, come Spider-man: no way home o JW: dominion e, magari, qualche film di animazione di Universal che al momento mi sfugge)
 
Ultima modifica:
Ovviamente nel caso esistessero anche le edizioni in italiano non prenderei quelle con audio solo in inglese.
Mi confermate che i dischi Blu-ray 3D Usa sono leggibili dai nostri lettori?
 
Top