Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

Si, quando modifichi il formato la traccia originale viene decodificata in PCM per poi essere ri-codificata in DD 5.1. Deve essere usata solo se si hanno problemi di compatibilità.
Non perdere tempo pensando ai loghi che ti segna Denon. La cosa importante è che non stai perdendo qualità quando l’Apple TV decodifica la traccia e invia un segnale PCM all’amplificatore.

Se invece vuoi il bitstream a tutti i costi questo è l’apparecchio sbagliato purtroppo. Devi tornare alla firestick o Nvidia Shield.
 
Si, quando modifichi il formato ...........[CUT]
ok ti ringrazio della info, comunque praticamente dappertutto si scrive che la conversione degrada il segnale dolby
e comunque non capisco questa scelta di Apple , potevano tranquillamente tramite menu' far scegliere all'utente o il PCM o il Bitstream
accontentando un po tutti , considerando anche il costo del box
 
Mi sembra molto strano perché io leggo esattamente il contrario se cerco online.
Approfondiamo leggermente partendo dal presupposto che la traccia Dolby Digital, prima di arrivare alle tue orecchie, deve essere per forza di cose decodificata.
L’Apple TV effettua la decodifica e invia all’amplificatore un segnale PCM non compresso pronto da riprodurre.
Ipoteticamente, se potesse uscire in bitstream invierebbe all’amplificatore il segnale Dolby Digital originale e sarebbe quest’ultimo ad effettuare la decodifica. In ogni caso avrai lo stesso risultato al punto d’ascolto.
 
In ogni caso avrai lo stesso risultato al punto d’ascolto..[CUT]

No, è stato detto più volte.

Andrebbero persi i meta-dati, come il dialog normalization , quindi non è la stessa cosa soprattutto per chi ha un amplificatore.

I codec audio non sono degli "zip", contengono meta-dati su come decomprimere audio.
 
Quello è vero, ma non avere il dialogue normalization non è un degrado dei bit della traccia originale che è quello a cui mi riferivo.
 
sono interessato a prendere la apple tv... chiedo ma avendo una beam1 sonos che si collega tramite hdmi-arc al mio oled lg riesco ad ottenere un semplice dolby digital 5.1 (ac3)... tra l'altro i servizi streaming son tutti dd+... non vorrei avere come risultato un semplice stereo... grazie
 
Per vostra esperienza che differenze visive importanti (se) ci sono (utilizzando la ATV) tra i titoli in formato HDR10 e HDR10+?
Mi riferisco nel catalogo presente in iTunes Store e utilizzando le varie app di VOD. La domanda è rivolta soprattutto ai possessori di VPR.
Grazie
 
Ultima modifica:
sono interessato a prendere la apple tv... chiedo ma avendo una beam1 sonos che si collega tramite hdmi-arc al mio oled lg riesco ad ottenere un semplice dolby digital 5.1 (ac3)... tra l'altro i servizi streaming son tutti dd+... non vorrei avere come risultato un semplice stereo... grazie
Se colleghi la ATV via HDMi puoi avere il multicanale
 
C’è qualcosa che non mi quadra in questa APT 2022....
Giusto per dare un metro di paragone ho 3 APTV 2021 in casa, da anni, e dall'anno scorso ho pure la 2022 (modello 128GB cablato)...
Tutte e 4 le APT sono cablate in una rete 100% gigabit.
Ho fibra 600dw/600up che va 700down/650upload

Due cose che noto:

1. La APT 2022 è collegata a un Samsung 65QN90B del 2022 e ogni tanto lei si impalla, devo staccare la presa. Ogni tanto in realtà vuol dire che mi è successo 3-4 volte in un anno, ma le altre sono rock solid....

2. Le app vanno benissimo, tranne l'app Apple TV+ che ogni tanto ci mette molto molto di più ad essere definita rispetto a Netflix, Prime Video, HBO Max, Disney+ ecc ecc.... A volte ci mette parecchi secondi e poi, saltuariamente, perde definizione. Come se avessi internet debole, ma come ho detto ho una bella fibra che ho testao varie volte quando ho avuto questi inconvenienti....
Sui modelli 2021 niente di tutto ciò, il 4K parte fulmineo e non si muove più
 
Salve, ho un tcl c845, il dithering afflige solo gli oled wrgb o è un problema anche per i bgr? Se non si ha prodotti apple si riesce a configurare o deve usxire il toscano che è in me?

In attesa di risposta (che probabilmente non mi piacerà) ho ordinato il Dune HD Homatics Box R 4K Plus :D
 
Ultima modifica:
No non è presente, l'unico modo per vedere SkyGo in TV è collegare un PC con hdmi alla TV con l'app di SkyGo, Windows, Mac o Chromebook, oppure via web dal sito Sky, ma non so se questa seconda opzione è ancora disponibile.
La qualità ovviamente è scarsa.
 
Io ho la 4K e non c'è nello store, l'ho cercata con attenzione, mi pare di aver letto sul sito Sky che non è possibile visualizzare SkyGo con mirroring o con streaming diretto tipo Chromecast per questioni contrattuali e quindi l'app non è disponibile sugli app store delle varie TV e dispositivi di streaming diretto alla TV come AppleTV 4K, Fire TV, Chromecast, Nvidia Shield, ecc..
 
Grazie era la domanda successiva, cioè se su AppStore era presente.Mi pareva di aver letto che in altri paesi era stata implementata dal 2022,poi sul web leggevo che sembrava anche in Italia, ma poi non trovavo riscontro.Per quanto riguarda dazn appletv più stabile di Skyq?
 
L’unico modo per vedere Sky da un dispositivo collegato alla tv è usare un pc, Windows che mi risulti è l’unico che non blocca l’uscita video dall’app mentre se colleghi un iPhone alla tv e fai partire Sky il segnale non passa
 
Ciao a tutti, potrei chiedervi un consiglio sulla configurazione fatta sulla mia AT22 ?
Io l'ho impostata così:

•Format: 4K SDR 50 hz
•HDMI Output: YCbCr
•Chroma: 4:4:4
•Match Content: Dynamic Range and Frame Rate
•Audio: Change Format Off; Dolby Atmos On

Che ne pensate ? E' corretta ?
Meglio mettere la modalità 4k sdr a 50 o 60 hz ?
 
Top