Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Un'altra domanda Angelo
La tcl 55c84 com'è rispetto ad un oled entry level...come LG OLED55B26LA?
Perché la tcl da Unieuro la danno via col 20% di sconto a 799€..

Ultima modifica:
Ciao a tutti, starei cercando un TV da 50-55" per mio fratello. Non ha grosse pretese perché non ci capisce molto, ma direi qualcosa di duraturo, con un pannello decente, possibilmente con Android TV e con un buon audio. Budget direi sotto i 500€. Cosa mi/gli consigliereste?

@davie_grrr: il crossposting non e' ammesso, hai aperto una discussione specifica per lo stesso argomento sei pregato di continuare li'.

Scusate ma provo a riproporre..
Un'altra domanda Angelo

L'LG 55B2 essendo un OLED ha neri assoluti tuttavia il nuovo TCL 55C845 ha cosi tanti miniLED che la qualità dei neri è comunque ottima ed un utente medio l'apprezzerebbe comunque.

Il 55C845 poi ha un processore video che credo sia più potete rispetto all'Alfa 7 Gen 5 del 55B2 il che dovrebbe permettere un miglior upscaling delle immagini ed una miglior gestione del moto.

Inoltre il TCL lo puoi tenere acceso ore ed ore sullo stesso canale senza doverti preoccupare di un possibile (anche se remoto) burn in. :)

.

L'LG 55B2 essendo un OLED ha neri assoluti tuttavia il nuovo TCL 55C845 ha cosi tanti miniLED che la qualità dei neri è comunque ottima ed un utente medio l'apprezzerebbe comunque.

Il 55C845 poi ha un processore video che credo sia più potete rispetto all'Alfa 7 Gen 5 del 55B2 il che dovrebbe permettere un miglior upscaling delle immagini ed un..........[CUT]
Grazie Angelo

Non capisco perché si continui a consigliare TCL quando basta dare un'occhiata alla sezione dedicata a questo marchio dove decine di utenti lamentano i problemi più disparati e si lamentano di un'assistenza assente o per nulla informata. Esempio il problema della gestione della retroilluminazione che non è in sincronia con le scene in Dolby Vision. Non dico che siamo da non comprare, ma da consigliarli come alternativa ad un TV Oled LG mi sembra totalmente errato vista la differenza non solo di tecnologia, ma soprattutto di stabilità e funzionamento di base.

Io avevo il tcl 55c631 ed in effetti ho riscontrato questo bug della luminosità altalenante con il dolby vision, seppur attenuato con gli ultimi aggiornamenti del firmware.

Se leggi le recensioni di chi ha acquistato il TCL 55C839 (il modello precedente ail 55C845) la maggioranza sono molto positive e non lamentano i problemi che hai citato.

https://www.amazon.it/TCL-55C841-Co..._mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=M7I7SYOHNPYD&keywords=T..........[CUT]

Sinceramente non vedo la convenienza nel risparmiare pochi euro per preferire un prodotto che non ha un'assistenza a livello dei marchi più blasonati, costasse la metà potrei capirlo. Ma oggi sì trovano ottimi TV di marchi affermati ad ottimi prezzi. E visto che un TV non lo cambi tutti i giorni....

Scusate ma provo a riproporre..
Un'altra domanda Angelo

Quando si parla di oled vs lcd,a prescindere dalla marca l’Oled vince a mani basse sempre su un lcd quindi io non ci starei a pensare neanche un minuto.

Secondo voi, con questi prezzi, quale TV da 55" prendereste?

Samsung QN90B, a 850€
Hisense U8H, a 749€
TCL C835 (R655), a 729€

Non voglio un OLED perché purtroppo sarà in una stanza molto illuminata e con una finestra affianco.