Ciao, si confermo interblu quello sulla baia è semplice CVBS ossia videocomposito, il fatto pace830sky che funziona collegando via scart il DVD e il vecchio mediaplayer 4Geek, quindi la presa scart del Mivar funziona, penso ma posso sbagliarmi, manchi qualche segnale nella SCART, leggendo ho visto che il 4geek esce in RGB e immagino lo faccia anche il lettore DVD.
Questo potrebbe spiegare perchè non funziona il cavo che avevo consigliato da amazon, però il problema rimane, c'è anche da dire che Himedia ha uscita HDMI 2.0A, ed è l'unico che ha questa versione, non vorrei fosse questo che non ha permesso il funzionamento dell'adattatore HDMI---->SCART.
Questo è lo schema della scart:
Sul piedino 8 arrivano i 12 volt che permettono al TV di settare in automatico il canale AV, ma quest'ultimo non è fondamentale, quello che penso possa fare differenza sono il 16 (abilita o disabilita RGB/Composito) e naturalmente i piedini RGB----> 7,11,15 con rispettive masse.
Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, prova a collegare Himedia via HDMI al monitor.