• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

TCL C645, C745, C845: si fa sul serio!

Ottimo e buon Inizio 2023 per TCL !

Vedremo un po' i prezzi come saranno ! Anche se questa mattina gia su Expert riportava questo
https://www.expert.it/it/it/exp/shop/product/serie-c84-4k-mini-led-65-65c845-144hz-audio-onkyo-google-tv-2023/exp818460

Sulla carta sembra tutto ok. Attendo con ansia i primi test!
Ma come fa ad essere già disponibile e in pronta consegna il 65C845?!?

queste nuove tv riescono a raggiungere la qualità degli oled?
Dipende dal contenuto ma sarebbe meglio parlare di rapporto tra prestazioni, dimensioni e prezzo. Mi aspetto molto dai tagli più grandi. Per.quanto mi riguarda, potrebbe essere.interessante un confronto tra gli OLED 83" e il modello da 85" C845 con 900 zone e 2000 NIT di picco... I prodotti 'mainstream' con tagli da 55" e 65" dovrebbero avere prezzi più contenuti rispetto agli OLED ma per fare confronti, come ho già detto, bisogna aspettare qualche settimana.

Aggiungo solo qualche altra info sull'argomento. Dolby ha dei monitor per post produzione con retroilluminazione da 2.000 zone, con pannello LCD IPS (con CR nativo di 1.000:1) e sono un riferimento assoluto. Ma Dolby ha un algoritmo per il controllo delle zone che è pazzesco.

I pannelli usati da TCL sono LCD VA con una CR nativo di circa 7.000:1, ovvero quasi di un ordine di grandezza superiore rispetto a quelli LCD IPS. Quindi l'aspettativa è alta, soprattutto in relazione al prezzo.

Vi ricordo che fino a poco fa, per un 100" servivano parecchie migliaia di euro. Con l'arrivo del TCL da 98" si è aperta una nuova era. Anche perché il pannello è di qualità elevata, il picco di luminanza pure e le prestazioni addirittura superiori a prodotti che costano quasi tre volte tanto se non di più.

https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1769/first-look-tcl-98c735-un-98-a-4999-_index.html

In autunno penso di togliere il proiettore e passare al 98 pollici visto che adesso si trova tranquillamente sotto i 4000 €.

Il taglio 55" come sarà?
Le USB mi sembrano ridotte all'osso (1 sola e 2.0) ma perchè?
Poi perchè fanno solo quel maledetto piedistallo centrale? Io non posso comprare un TV con un piede centrale, mi servono i due laterali...mannaggia a TCL!

Ultima modifica:
Tra il 10 e il 12 maggio dovrei avere la possibilità di vedere qualcosa di interessante. Se ci sarà anche qualche 55" ti farò sapere, anche per quanto riguarda i supporti.

E' previsto un modello C945 ?

E' previsto un modello C945? Anche se non in Italia...
Nella serie precedente il gap tra il 935 e gli altri era sostanziale, soprattutto nel formato da 75"...
Grazie!

È ancora presto per poter rispondere ma sembra che ad IFA potrebbero esserci novità in quella direzione anche se quella serie potrebbe avere un nome diverso.

buongiorno a tutti

ma questi TCL si trovano o no ?

Io sono interessato alla serie 845, pannello da 65" o 75"......ma vedo che non sono ancora disponibili...o sbaglio ?

Forse mi accontenterei anche della vecchia serie 835 ma, anche qui i 75 non ci sono !

D'accordo i continui annunci di nuove serie ma poi, se in commercio non si trovano che facciamo ?

sono passati mesi ma non li trovo in vendita in Italia...in particolare il C84 da 85 pollici ma in realtà è tutta la inea che non si trova...

stavo per optare per il C735 da 98 ma è terminata l'offerta alla Comet.... ora hanno il 98 scrauso a prezzo ancora inferiore ma senza nemmeno local dimming...

per i C84 aspetto oppure TCL ha problemi (magari di natura geo-economico--politica visto il momento storico) e mi conviene rivolgermi altrove?

La serie nuova è stata presentata da poco perciò un minimo di tempo tecnico per fare arrivare la merce ai vari distributori la darei.

Buongiorno, volevo un informazione sulla nuova serie c84, cono interessato al taglio da 55
perchè trovo in rete sigle diverse, c841, c845, c849?
Dipende forse dal paese dove vengono commercializzati?

È lo stesso prodotto. Sono codici differenti a seconda del canale di distribuzione. In alcuni casi il codice è in esclusiva per un grande marchio tipo 'Euronics' etc.