Saec WE 308 o Sme 3009 S2?

Stefano86TV

New member
Ciao a tutti, di recente ho portato a casa un giradischi che monta un braccio SAEC WE 308 in ottime condizioni. Quando ho detto al venditore che su un giradischi ho uno Sme 3009 S2, e che avrei dovuto fare una scelta, mi ha proposto un scambio alla pari. Cosa ne pensate? Lo fareste? Pro e contro? Del mio Sme conosco il primo propietario e di recente l'ho fatto revisionare e ricablare. Dell'altro non so molto, lui l'ha acquistato dal Giappone in ottime e l'ha fatto ricablare Cardas.
 
come scegliere tra lamborgini e ferrari, va a gusti ;)
(due ottimi bracci, io fossi in te chiedere anche su vinylengine, se hanno di nuovo le iscrizioni aperte)
 
Non entro nel merito degli specifico modelli, dovrei fare prima una ricerca approfondita.

Se è stato il venditore a proporre lo scambio, è per una questione di convenienza (maggior rivendibilita’, appetibilità perche’ il tuo è restaurato, ricambi più facili da trovare, maggior versatilità negli abbinamenti, ecc)
Quindi fai le opportune ricerche ma attenzione che lo scambio non faccia comodo solo a lui.
 
In realtà non credo sia così. Il giradischi in questione me l'avrebbe venduto tranquillamente con o senza braccio, per lui era indifferente. Se io l'ho preso completo è perché ha fatto un mobile incredibilmente bello con una basetta ad hoc. Soltanto alla fine se n'è parlato e mi ha proposto lo scambio. Tra l'altro non credevo mi proponesse uno scambio alla pari dato che le quotazioni del Saec sono superiori a quelle (folli) dello Sme..
 
Non so cosa dirti, di venditori filantropi non ne ho mai conosciuti.

Ti sei mostrato da subito interessato anche al giradischi+braccio? (oppure avrebbe usato questa tecnica x cercare di convincerti all’acquisto della base giradischi? Non so, ipotizzo).

Forse ha già un acquirente pronto che sta cercando il tuo sme?

Boh, dico che l’unica altra possibilità sarebbe che ha una tecnica promozionale “aggressiva” che usa di tanto in tanto per fidelizzare i clienti. Mi sembra l’unica alternativa ad una mossa spudoratamente di convenienza a suo favore .
 
Ultima modifica:
No, assolutamente, in assenza di ricerche approfondite non sono a favore di nessuno dei due. Facevo solo considerazioni sul rapporto venditore/acquirente. La mia perplessità è data dal fatto che, come tu stesso hai specificato, le quotazioni del saec sono più alte di quelle dello sme, tutto qui.
 
Ultima modifica:
Non credo che lui abbia adottato alcuna tecnica. Voleva semplicemente vendere il suo giradischi perché deve trasferirsi e non avrà più gli stessi spazi. Per cui ha preferito monetizzare e ridimensionare l'impianto. Tutto qua. Anzi, considera che io non avevo con me che pochi contanti e l'abbiamo caricato in macchina lo stesso. Con l'accordo verbale che gli avrei inviato il pagamento in questi giorni. Ed è in quel momento che mi ha detto detto "se a te va meglio, scaliamo 600 euro e mi dai lo Sme". Ma mi ha lasciato liberissimo di scegliere
 
Non credo che lui abbia adottato alcuna tecnica. Voleva semplicemente vendere il suo giradischi perché deve trasferirsi e non avrà più gli stessi spazi. Per cui ha preferito monetizzare e ridimensionare l'impianto. Tutto qua[CUT]

Hai specificato solo adesso questo aspetto.
Unitamente al fatto che per “venditore” credevo parlassi di un negoziante (i privati io li chiamo “proprietari”), capirai che per me è stato facile fraintendere e fare confusione.
 
Hai specificato solo adesso questo aspetto.
Unitamente al fatto che per “venditore” credevo parlassi di un negoziante (i privati io li chiamo “proprietari”), capirai che per me è stato facile fraintendere e fare confusione.

Non ho scritto tutto per non diventare noioso 😅
 
Ultima modifica:
Top