JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Le misure le ho fatte su 334 ma in modalità aspect zoom perché altrimenti non riempio lo schermo dalla mia distanza. Quindi devi basarti sugli effettivi 313 ad ogni modo sono contento perché ho ottenuto il mio scopo però a differenza di altri per me è praticamente un N7 col laser con in più la vobulazione 8K che devo dire si vede.
 
No jedi in lampada bassa e media ho tutti gli errori inferiori ad 1 così come è uscito dalla scatola neanche io credevo ai miei occhi.
 
Ok, grazie, quindi in wide si perde ancora un pò. Magari su un 3 metri di base in wide a 90 nits si può sperare di arrivare su schermo bianco.
Nella tua istallazione direi che è tanta roba.

No jedi in lampada bassa e media ho tutti gli errori inferiori ad 1 così come è uscito dalla scatola neanche io credevo ai miei occhi.

Incredibile! Meglio così, ultimamente JVC ha migliorato decisamente la calibrazione sui vpr out the box.
 
No jedi in lampada bassa e media ho tutti gli errori inferiori ad 1 così come è uscito dalla scatola neanche io credevo ai miei occhi.

Out of the box fa paura,ma la scala dei grigi è rognosa da fare,i valori di norma sono intorno al 3 come errore,anche 3.5 ,i tuoi valori se sono 1 sono sballati,sarà in 709 anche perché il 2020 non lo copre tutto,in 2020 wide arriva al 99,7% ma con 94 nits sul mio schermo che è 250!qualcosa non torna
 
Sto vedendo sempre più' proiettori sia Z8 e anche Z9 ,che hanno problemi di macchie verdi (su un sito americano)
Anche quelli costruiti in Giappone.
Uno lo ha cambiato e quello in sostituzione stesso problema.
Nella mia lunga serie di Jvc avuti ,non era mai successo.
Qualche problema con il laser che non ha stabilita?
Spero che sia preso in seria considerazione dai tecnici della casa
 
Ultima modifica:
Io ne ho avuti "solo" 3 e per fortuna non ho avuto problemi neanche io, ma leggo da "sempre" problemi in ogni serie, e la ballast e la scheda DD o scaler, l'ottica, l'iris, adesso le macchie verdi con il laser, hanno un pò stancato tutti questi problemi, ma è così difficile fare un VPR che non ne abbia, mah!!
 
Qualsiasi prodotto anche di alto prezzo può presentare problemi a distanza di tempo, questo perché le fasi di test non sono così lunghe come il tempo di utilizzo degli acquirenti. Poi per apparecchi che non vendono centinaia di migliaia di esemplari, come può essere un TV di medio prezzo, è ancora più difficile scovare un difetto di progettazione o di qualche componente visto che gli utilizzatori e quindi gli esemplari in funzione sono pochi.
La cosa importante piuttosto è che in caso di problemi nativi dell'apparecchio, il produttore si adoperi per fornire assistenza ai clienti degli esemplari difettosi e che li ritiri in modo da studiare il problema ed adottare i relativi correttivi sia per la produzione che richiamando quelli già venduti per apportare le modifiche del caso.
A quanto pare JVC sta sostituendo gli esemplari difettosi, quindi sta operando nella maniera giusta.
 
Qualsiasi prodotto anche di alto prezzo può presentare problemi a distanza di tempo, questo perché le fasi di test non sono così lunghe come il tempo di utilizzo degli acquirenti. Poi per apparecchi che non vendono centinaia di migliaia di esemplari, come può essere un TV di medio prezzo, è ancora più difficile scovare un difetto di progettazione o..........[CUT]

Ma va bene o ripararlo o cambiarlo (e su questo Sony dovrebbe imparare dal suo concorrente),pero' non credo che quando metti sul mercato ,si limitano a poche decine di ore di utilizzo per testarlo.
Quando si parla di prodotti da svariati migliaia di euro ,si aspetta che non abbiano problemi ,e se capita su un percentuali veramente minime.
E sembra che non siano pochissimi esemplari
 
Hai ragione però considera che chi va su un forum a lamentarsi sono gli utenti che hanno problemi, quelli soddisfatti difficilmente partecipano. Poi magari un difetto dipende non dal progetto originale ma da un determinato componente fornito da un produttore esterno che magari in un determinato lotto ha commesso un errore o ha modificato qualcosa. Credo che la cosa importante sia che il produttore riconosca il problema e provveda alla riparazione/sostituzione e non se ne lavi le mani com'è capitato ad esempio su alcune serie Sony.
 
Hai ragione però considera che chi va su un forum a lamentarsi sono gli utenti che hanno problemi, quelli soddisfatti difficilmente partecipano. Poi magari un difetto dipende non dal progetto originale ma da un determinato componente fornito da un produttore esterno che magari in un determinato lotto ha commesso un errore o ha modificato qualcosa. ..........[CUT]

Ma secondo te quanti possono averne venduti tra N7.8.9 nel mondo.
Vorrei essere ottimista ,ma non penso pur di 10000 /15000 esemplari.
E se fai conto che non tuttiscrivono sui forum ,immagino che ve ne siano altri diciamo difettosi ,che non sono stati segnalati
 
Acquistato a marzo,440 ore e nessun problema, anzi ogni qualvolta che guardo qualcosa, rimango sempre più entusiasta del mio acquisto, con sony le macchie verdi si verificarono dopo nemmeno 70 ore di utilizzo
 
Ma secondo te quanti possono averne venduti tra N7.8.9 nel mondo.
Vorrei essere ottimista ,ma non penso pur di 10000 /15000 esemplari.
E se fai conto che non tuttiscrivono sui forum ,immagino che ve ne siano altri diciamo difettosi ,che non sono stati segnalati

Secondo me molto meno di quelle cifre che hai supposto, credo che se arrivano a 5000 esemplari sommando entrambi i modelli è tanto. Penso che nemmeno un Epson, un Benq, o un Optoma di fascia media venda 10000 pezzi. I proiettori per HT sono apparecchi molto di nicchia, i JVC ancor di più per i prezzi che hanno.
 
Ultima modifica:
Sto vedendo sempre più' proiettori sia Z8 e anche Z9 ,che hanno problemi di macchie verdi (su un sito americano)
Anche quelli costruiti in Giappone.

Se ti riferisci agli angoli luminosi anche il mio ha l’angolo in basso a destra luminoso che si può vedere nel nero, facendo la prova del foglio di carta davanti all’obbiettivo l’angolo in questione emette una luce verde.
Il mio è fatto in Giappone in Novembre 2022
Altra cosa che ho notato è che da subito presentava 2 punti di polvere nel percorso ottico e vedo che sta aumentando rispetto ad N7 che avevo prima che non aveva neanche un puntino di polvere facendo la prova sempre col foglio davanti all’obiettivo. Ritengo che questa serie sia molto più soggetta a mandare la polvere nei posti sbagliati.

P.s in America hanno una garanzia diversa per il primo anno hanno la sostituzione del vpr difettoso per noi esiste solo l’assistenza che te la raccomando.

 
Ultima modifica:
Il mio NZ7,per la serie che C..O ho, ho due macchione verdi in alto a destra e a sinistra (il proiettore é capovolto). Ho chiesto in JVC ,e l'unica cosa che mi é stata detta é che qualunque cosa va fatta con il venditore. Niente nemmeno una parola sul problema , si è un difetto ,no non è un difetto, niente assolutamente niente. Il Berti ,persona di cui ho fiducia e stimo (da HCS é il mio quarto proiettore JVC) ,che me lo ha venduto sostiene che il difetto col tempo si attenuerà in quanto le matrici vanno "rodate", che ne pensate? Mi fido?
Mi farebbe piacere sentire il parere di Emidio (chimera), non nello specifico del mio problema, ma in generale sulle macchie verdi nei nuovi JVC costruiti in Giappone.
Franco
 
Ultima modifica:
Durante la visione di contenuti si notano questi angoli luminosi verdi o si vedono solo nelle schermate completamente nere?

@scottex
I puntini di polvere li noti in visione?

Anche io mi fido di Simone, ho sempre acquistato i VPR da lui.

Mi hanno detto che sui JVC laser il gamma si assesta dopo 400 ore e la calibrazione finale andrebbe fatta appunto dopo 400 ore. Magari si assesta "il tutto" dopo un pò, ci sta.

@Emidio dove sei?????? Dicci qualcosa :D
 
Durante la visione onestamente non vedo macchie verdi, a schermo nero ,guardando attentamente, si vedono come si vedono sulle bande nere sopra nel formato 21/9 su 16/9.
Franco
 
Mi rincuora la cosa, anche se dire fastidiosa è dire poco ... nel 21:9 puoi croppare l'immagine così non si dovrebbero vedere, no?
 
Top