• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Test Laser Cinema Hisense PX1-Pro

mi pare ci sia un errore nell'articolo. Ha 2 porte Hdmi 2.1. Nessuna porta Hdmi 2.0

In effetti dalle foto ho perso 5 minuti a cercare la terza porta Hdmi.Lo conferma anche il sito, solo 2 Hdmi.
 
Avrei una domanda in quanto starei considerando l'acquisto. Se posizionassi il proiettore sopra al mio canale centrale klipsch e volessi mettere un telo motorizzato vividstorm s pro 100" con salita dal basso dietro al mobile dove ho appoggiato centrale e proiettore, è una cosa fattibile? Mi spiego, non vorrei che il Vpr appoggiato al canale centrale sia troppo alto rispetto a dove andrà a collocarsi il telo, al netto della banda nera extra inferiore.

Mi potreste dire più o meno quanti centimetri circa l'immagine è posizionata più in alto rispetto all'ottica del proiettore?

Grazie!
 
Ciao e grazie per la domanda. Talvolta diamo per scontate informazioni che dovremmo invece ricordare ad ogni occasione.

Ho aggiunto nell'articolo la tabella con le misure che ti interessano; è subito prima delle misure:

99s.jpg


Per uno schermo da 100", la distanza tra la base del piano d'appoggio del proiettore e la base dell'immagine proiettata è di 38 cm.

Emidio
 
la distanza tra la base del piano d'appoggio del proiettore e la base dell'immagine proiettata è modificabile in qualche modo intervenendo sui piedini? Per cercare di abbassare i cm di altezza che, nel mio caso, consentirebbero di proiettare un immagine da 120" invece che 105" circa sulla parete.
Grazie
 
Volevo chiederti se hai riscontrato accenni di RBE :ero convinto che le macchine senza ruota colore ne sono immuni ma ho scoperto che non è cosi!
 
Purtroppo tutti i DLP ne sono affetti perché i colori vengono riprodotti in sequenza e non in contemporanea come i proiettori dotati di tre matrici come gli LCD trasmissivi o riflessivi (Epson, JVC, Sony).
 
Grazie Franco , infatti chiedevo ad Emidio,che ha visto spesso px1, se l' RBE è mitigato dall utilizzo dei 3 laser :dovrebbe essere molto meno fastidioso che nei classici a ruota colore
 
Top