Sorvolo su alcuni alcuni film convertiti male, ce ne sono anche da professionisti, non sapendo quali hai visto.
Ma riguardo ai giochi perlomeno su pc con appositi plugin e driver o console che supportano il 3d, sia ha il 3d migliore in assoluto, dato che possono generare automaticamente un 3d nativo perfetto dalla geometria wireframe del gioco, i..........[CUT]
Guarda, purtroppo non gioco su PC, altrimenti il problema non si porrebbe : basterebbe comprare gli occhiali ufficiali o, al limite, fare un primo test con degli "occhialacci" per vedere se effettivamente il gioco valga la candela.
Che io sappia, nessun gioco PS5 é sviluppato per offrire l'esperienza stereoscopica e la PS5 non opera alcuna conversione. Permette la riproduzione di film in BD 3D, se non sbaglio, ma mi interessa relativamente.
E figurati, i consigli sono apprezzatissimi, forse non si evince il tono del messaggio. E' solo che il mio non é un'esigenza da entusiasta della tecnologia, a dire la verità a me basterebbe un 3D passivo, se fosse possibile.
Diciamo che a me della stereoscopia non importa molto perché ho già il mio catalogo di BD (mono), Dvd, abbonamenti vari che propongono un catalogo di titoli il cui problema principale é il livello di compressione in Full HD e non ho (e nemmeno voglio) lanciarmi nell'ampliamento della libreria che già posseggo.
Poi sono in una situazione totalmente ibrida: proietto su un muro bianco, non ho una sala dedicata...ci sono talmente tanti step intermedi che vorrei riconsiderare prima di investire seriamente nel 3D (dall'impostazione dell'ambiente di proiezione, all'acquisto di un buono schermo, al suono) che progettare un'esperienza 3D a tutto tondo e sperare di beneficiarne al 100% o quasi per ora é pura utopia.