• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Manca perché non ho uno schermo...:D
Che ci passa il 20% c'ero visto che parliamo del 20% in meno di gain tra 1 e 0.8...
Quello che mi domandavo é fino a che taglia di schermo posso stare con gain 0.8 (o 1) usando lampada bassa in SDR e avere comunque un risultato degno del setup considerato.
 
Effettivamente anche loro offrono un modello avvolgibile. Grazie!
La tecnologia di XY per fare ALR mi sembra diversa da quella tradizionale (lamellare?), ha qualche impatto sui possibili difetti hotspot e sparkling quando il vpr non é a centro schermo?
La ScreenResearch (AdeoGroup) offre la FusionPix che é ALR con gain 0.95, ma non trovo molte inf..........[CUT]
XY SCREEN fa diversi tipi di schermo, quelli Lamellari sono per i proiettori a tiro ultra corto (Short Throw), quelli invece per i proiettori a tiro lungo (Long Throw) ne hanno due tipi ma quello consigliato l’unico che va bene…
Con questo schermo se il VPR è centrato anche sul lato alto purché a distanza adeguata (almeno 1,5 volte la base schermo) non avrai problemi di hotspot ne di sparkling. Non conosco la tela di ADEO ma puoi sempre farti spedire un sample anche se non è indicativo ti da almeno una idea…
 
Da neo proprietario, faccio una domanda magari banale...

Con l'N7 e uno schermo 16:9, è possibile far si che quando guardo un film in 2,35:1 le bande nere invece che sopra e sotto, siano raggruppate in un'unica grande sopra? Avendo così il bordo basso del filmato al bordo basso dello schermo?

Grazie
 
Ultima modifica:
Quello lo puoi fare con il Lens shift verticale, abbassi tutta l'immagine verso il basso, però la banda nera superiore sarà comunque proiettata anche se su una zona diversa dello schermo (più in basso).
 
Con l'N7 e uno schermo 16:9, è possibile far si che quando guardo un film in 2,35:1 le bande nere invece che sopra e sotto, siano raggruppate in un'unica grande sopra? Avendo così il bordo basso del filmato al bordo basso dello schermo

Si può fare tranquillamente, se usi un Digifast come Player.
 
e ovviamente si fa anche con un qualsiasi HTPC, basta agire su madvr nella scheda zoom, si abilita l'opzione apposita e in automatico l'immagine viene allineata in basso.
 
Per chiarire, si può fare col VPR da solo usando le installazioni custom (lens shift). Se si vuole l’automatismo serve madvr o un video processore dedicato. Ma io trovo che selezionare a mano il preset non sia un gran problema e previene errate interpretazioni del processore.
 
Top