• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Mercoledì, arriva la data d’uscita della serie di Tim Burton

Beh, potevano pure fare lo sforzo per farla iniziare il 2 novembre, giorno dei morti (che sempre mercoledì sarà): ma ce l'hanno un reparto marketing in Netflix?
 
Speriamo che almeno Tim Burton sia riuscito a sfondare la soglia del perbenismo e politically correct che regna in quasi tutte le serie NETFLIX e che sia riuscito ad introdurre quelle note macabre che caratterizzano le sue opere.
 
Ultima modifica:
Speriamo stazza, anche se tanto per cambiare c'è una ragazza come protagonista :p

Mi intriga, la vedrò con piacere.
 
A me non è dispiaciuta. Macabra è macabra... molto piu' del solito. Diciamo che l'horror negli Addams è solitamente solo accennato e solo in chiave comica mentre qui si assiste a veri e propri omicidi stile splatter. Non manca però l'umorismo nero tipico degli Addams (A parte Mercoledi e Mano, devo dire che gli altri Addams non mi sono piaciuti ma fanno ruoli quasi solo di contorno).
 
Ultima modifica:
Il respiro di Burton si sente, ma è molto soffocato. Buona la caratterizzazione dei personaggi principali, ma rimane pur sempre - come la stragrande maggioranza delle serie TV attuali - un prodotto per adolescenti o poco più.

Spoiler:
alla fine i continui capovolgimenti di fronte sull'indiziato principale, spiazzano un po' e tolgono credibilità alle certezze di Mercoledì
 
Quoto, soprattutto Gomez non ci azzecca niente.

D'accordo al 101% .. sempre un trafficante del cartello messicano imbolsito e vinto dalla vita ..... boh ! :D
Anche la Caterina l'ho vista più in forma di così, anche se "il tempo passa per tutti lo sai, nessuno indietro lo riporterà neppure noi" (cit. :D )

In senso assoluto è una serie leggera, ma che si lascia guardare.
Onestamente non ho visto questa grande mano di Burton, se non sulle cuciture di Mano (stile Frenkenstein), sulla stanza bicolore della protagonista ed in alcune inquadrature della cripta e poco altro.
Infondo è un prodoto per la massa, per le famiglie con bambini, non ci si sarebbe potuti spingere chissà dove.

Ed anche io ho notato quello che Stazza ha messo nello spoier, sebbene dalla terza puntata avessi scommesso con buonissima approssimazione su come si sarebbero svolti gli eventi e ci ho preso.

Il girl power c'è a manetta (chiaramente) e non a caso il papà è quasi "inutile" (stile Peppa Pig ah ah ah :D ) ed il "cattivo" non è una donna, però ci hanno risparmiato scene gay o altre insulse derive politically correct.
 
Comunque piacevole e sì mirata ad allargare la fascia di pubblico, il suo stile si vede anche se non così crudo come nei sui film.
 
Peggio, una serie ibrida: il contesto favolistico (la scuola per "bambini speciali" a metà tra harry potter ed i super eroi marvel), l' aspetto infantile della protagonista, quel quid di infantilismo implicito nello stile Tim Burton - se preferite la sua capacità di far emetgere negli adulti l' "io bambino" - ne fanno una di quelle storie scritte da adulti per un pubblico di adulti fingendo che si tratti di storie per bambini.

D' altro canto per apprezzare la nostalgica citazione della televisiva famiglia Addams proprio bambini (ma nemmeno adolescenti) si può essere.
 
A me è piaciuta parecchio ,a parte le solite forzature "sociologiche" che vanno di moda oggi giorno ,nel complesso mi ha intrigato , la serie corta e veloce mi ha intrattenuto senza annoiarmi e spero ne arrivi presto una seconda
 
Avevo capito i colpevoli al quarto episodio, non troppo positivo per una serie. Cmq rispetto al livello medio delle serie Netflix sicuramente positiva.
 
Top