Mercoledì, arriva la data d’uscita della serie di Tim Burton

Fabrizio Guerrieri 11 Ottobre 2022, alle 04:46 Cinema, Movie e Serie TV

C’è finalmente una data d’uscita per l’attesissima serie di Tim Burton dedicata alla giovane adolescente della Famiglia Addams, tra tentativi di controllare i suoi poteri, sventare una serie di omicidi e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima


- click per ingrandire -

Scorre sulle note di Paint It, Black dei Rolling Stones il nuovo trailer di Mercoledì, l’attesissima serie di Tim Burton, visionario regista di Edward Mani di Forbice e Dumbo. Un giallo con toni investigativi e sovrannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Nel cast troviamo Jenna Ortega nel ruolo della protagonista a fianco di Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams, Luis Guzman nel ruolo di Gomez Addams, Gwendoline Christie nel ruolo della preside Larissa Weems, Christina Ricci nel ruolo di Marilyn Thornhill e Isaac Ordonez nei panni di Pugsley Addams. Completano il cast Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott). Gli sceneggiatori e showrunner della serie sono Al Gough e Miles Millar, entrambi creatori della serie Smallville. La prima stagione di Mercoledì sarà composta da 8 episodi e arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 23 novembre 2022.

leggi anche:

Netflix, le novità di ottobre 2022

Amazon Prime Video, le novità di ottobre 2022

Disney+, le novità di ottobre 2022

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • bradipolpo

    11 Ottobre 2022, 07:35

    Beh, potevano pure fare lo sforzo per farla iniziare il 2 novembre, giorno dei morti (che sempre mercoledì sarà: ma ce l'hanno un reparto marketing in Netflix?
  • stazzatleta

    11 Ottobre 2022, 07:36

    Speriamo che almeno Tim Burton sia riuscito a sfondare la soglia del perbenismo e politically correct che regna in quasi tutte le serie NETFLIX e che sia riuscito ad introdurre quelle note macabre che caratterizzano le sue opere.
  • prunc

    11 Ottobre 2022, 10:51

    Speriamo stazza, anche se tanto per cambiare c'è una ragazza come protagonista

    Mi intriga, la vedrò con piacere.
  • mau741

    29 Novembre 2022, 15:32

    A me non è dispiaciuta. Macabra è macabra... molto piu' del solito. Diciamo che l'horror negli Addams è solitamente solo accennato e solo in chiave comica mentre qui si assiste a veri e propri omicidi stile splatter. Non manca però l'umorismo nero tipico degli Addams (A parte Mercoledi e Mano, devo dire che gli altri Addams non mi sono piaciuti ma fanno ruoli quasi solo di contorno).
  • prunc

    29 Novembre 2022, 16:22

    Anche a me è piaciuta, divertente dai, mi aspettavo qualcosa più da famiglia Addams però

    Originariamente inviato da: mau741;5222829
    (A parte Mercoledi e Mano, devo dire che gli altri Addams non mi sono piaciuti


    Quoto, soprattutto Gomez non ci azzecca niente.
  • stazzatleta

    30 Novembre 2022, 07:41

    Il respiro di Burton si sente, ma è molto soffocato. Buona la caratterizzazione dei personaggi principali, ma rimane pur sempre - come la stragrande maggioranza delle serie TV attuali - un prodotto per adolescenti o poco più.

    [SPOILER]alla fine i continui capovolgimenti di fronte sull'indiziato principale, spiazzano un po' e tolgono credibilità alle certezze di Mercoledì[/SPOILER]
  • AlbertoPN

    30 Novembre 2022, 07:58

    Originariamente inviato da: prunc;5222836
    Quoto, soprattutto Gomez non ci azzecca niente.


    D'accordo al 101% .. sempre un trafficante del cartello messicano imbolsito e vinto dalla vita ..... boh !
    Anche la Caterina l'ho vista più in forma di così, anche se il tempo passa per tutti lo sai, nessuno indietro lo riporterà neppure noi (cit. )

    In senso assoluto è una serie leggera, ma che si lascia guardare.
    Onestamente non ho visto questa grande mano di Burton, se non sulle cuciture di Mano (stile Frenkenstein), sulla stanza bicolore della protagonista ed in alcune inquadrature della cripta e poco altro.
    Infondo è un prodoto per la massa, per le famiglie con bambini, non ci si sarebbe potuti spingere chissà dove.

    Ed anche io ho notato quello che Stazza ha messo nello spoier, sebbene dalla terza puntata avessi scommesso con buonissima approssimazione su come si sarebbero svolti gli eventi e ci ho preso.

    Il girl power c'è a manetta (chiaramente) e non a caso il papà è quasi inutile (stile Peppa Pig ah ah ah ) ed il cattivo non è una donna, però ci hanno risparmiato scene gay o altre insulse derive politically correct.
  • ellebiser

    30 Novembre 2022, 07:59

    Comunque piacevole e sì mirata ad allargare la fascia di pubblico, il suo stile si vede anche se non così crudo come nei sui film.
  • Franco Rossi

    30 Novembre 2022, 21:22

    Una serie per teen.
  • pace830sky

    02 Dicembre 2022, 07:45

    Peggio, una serie ibrida: il contesto favolistico (la scuola per bambini speciali a metà tra harry potter ed i super eroi marvel), l' aspetto infantile della protagonista, quel quid di infantilismo implicito nello stile Tim Burton - se preferite la sua capacità di far emetgere negli adulti l' io bambino - ne fanno una di quelle storie scritte da adulti per un pubblico di adulti fingendo che si tratti di storie per bambini.

    D' altro canto per apprezzare la nostalgica citazione della televisiva famiglia Addams proprio bambini (ma nemmeno adolescenti) si può essere.
« Precedente     Successiva »

Focus

News