• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio sostituzione proiettore

Ragazzi, purtroppo ho letto in rete che parecchi utenti lamentano che l'Epson TW 5820 in modalità Normale è parecchio rumoroso. Non voglio assolutamente imbattermi in tale problema, per cui aumento il budget a 1500 € e sono a chiedervi ulteriori consigli su quale proiettore a Led o lampada potrei rivolgere le mie attenzioni. Grazie mille per le vostre risposte.
 
Effettivamente il TW5820 è molto rumoroso in modalità lampada alta, ma in eco va benissimo e la differenza in lumen è minima tra le due modalità, per il tuo schermo in eco va più che bene.. Se sali puoi prendere il TW7100 che è ancora più luminoso è anche 4K HDR ed ha tre modalità di lampada: eco, media ed alta, le prime due sono silenziose e la luminosità posso assicurarti che è davvero tanta già in eco, io ci illumino uno schermo da 110" senza problemi.
 
Ultima modifica:
Effettivamente il TW5820 è molto rumoroso in modalità lampada alta, ma in eco va benissimo e la differenza in lumen è minima tra le due modalità, per il tuo schermo in eco va più che bene.. Se sali puoi prendere il TW7100 che è ancora più luminoso è anche 4K HDR ed ha tre modalità di lampada: eco, media ed alta, le prime due sono silenziose e la lu..........[CUT]

Grazie Marco per le tue preziose info. Per caso sai dirmi qualcosa anche riguardo l' EPSON EB-2250U ? Grazie
 
È un modello per ufficio non adatto all'uso home cinema.
I modelli Epson che hanno la sigla EB sono proiettori per uso business, mentre quelli la cui sigla inizia per EH sono quelli adatti per l'home cinema.
 
È una versione con in dotazione interfaccia wireless hdmi (se davvero è un tw6700w) con la W finale) ma chiedi conferma che abbia in dotazione l’originale centralina trasmittente che fa anche da switch hdmi, anche se funziona via cavo come ogni vpr, era un ottimo modello col contrasto nativo superiore a tutti (trovi il test del tw6700) tranne che ai top, ma dipende in che stato è e se la lampada è originale epson e quanto usata e senza altri difetti, la scelta di spendere tanto senza più garanzia è il problema per cui tratterei il prezzo. Non avrei troppa fretta ma prenoterei l’offerta contattando il venditore…

Test (ma non vedo le tabelle comunque il contrasto nativo era quasi 2000:1 se non ricordo male)
https://www.mondoprojos.fr/2018/12/03/test-epson-eh-tw6700-lavis-de-gregory/
 
Ultima modifica:
Per il rumore son tutti rumorosi a piena potenza, conta come e dove lo installi e la tolleranza personale, oggi vogliamo tutto silenzioso dimenticandoci il baccano dei vecchi proiettori a pellicola, e comunque con audio sostenuto non ci si bada ma è appunto soggettivo, il solo modo di attenuarlo è schermarlo con un pannello in direzione degli spettatori oppure comperare un modello molto più grande e costoso essendo una questione di ventole. Se i lumen sono abbondanti in eco difficilmente si userebbe la piena potenza.
 
Top