• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Problemi Pana TX 55jz1000e

buonasera
a qualcuno è successo che mentre guarda un programma sulla hdmi 1 con il decoder di sky...per pochi secondi lo schermo diventa nero e poi riparte ..indicando in alto a sx 3840x2160/50 hz
16:9
DD
cosa sarebbe questo DD?

Significa che il collegamento HDMI s'interrompe, può dipendere dal decoder o dal cavo, i valori che appaiono sono la risoluzione e la frequenza del segnale in ingresso.
DD sta per Dolby Digital.

Significa che il collegamento HDMI s'interrompe, può dipendere dal decoder o dal cavo, i valori che appaiono sono la risoluzione e la frequenza del segnale in ingresso.
DD sta per Dolby Digital.

ciao,quindi pensi che sia una questione di cavo o di decoder?
ed invece come mai il tv box (vecchio ) dopo un pò mi fa diventare lo schermo nero...e devo resettarlo altrimenti non si vede nulla?
grazie per le info

È un difetto ma assicurati che la cosa succeda anche su altre immagini, visto che qualche volta mi è capitato di vedere questo difetto sul mio TV ma era causato da un difetto della telecamera e non del tv

È un difetto ma assicurati che la cosa succeda anche su altre immagini, visto che qualche volta mi è capitato di vedere questo difetto sul mio TV ma era causato da un difetto della telecamera e non del tv

Quindi devo vedere altri programmi....se ricompare è un difetto che va segnalato alla Panasonic che sostituisce eventualmente il TV che è in garanzia o no?

Quindi devo vedere altri programmi....se ricompare è un difetto che va segnalato alla Panasonic che sostituisce eventualmente il TV che è in garanzia o no?

Prova aprendo questo test da youtube (sul tv ovviamente) e vedi se il pixel resta acceso,
https://www.youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
altra prova da fare è molto semplice, seleziona da telecomando una porta HDMI dove non vi è collegato nulla o l'apparecchio collegato è spento, dovresti avere uno schermo completamente nero, se vedi ancora quel pixel acceso anche sullo schermo nero, chiama l'assistenza, devono intervenire a casa.

Prova aprendo questo test da youtube (sul tv ovviamente) e vedi se il pixel resta acceso,
https://www.youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
altra prova da fare è molto semplice, seleziona da telecomando una porta HDMI dove non vi è collegato nulla o l'apparecchio collegato è spento, dovresti avere uno schermo completamente nero, se vedi anc..........[CUT]

ciao,ho fatto la prova del video che mi hai suggerito,non ho trovato nulla di strano..
a questo punto aspetto venerdi per vedere se il problema si ripresenta
ps..sai cos'è l'errore 105 quando provo a collegare il browser?

Buonasera, non so se questo sia il posto corretto x porre la domanda, non sono un esperto e mi scuso in anticipo- il mio problema é questo : non riesco a visualizzare contenuto chiavetta USB ( video VLC) sul televisore Panasonic TX-65GZ -1000E che invece vedo su altri Smart tv ( più vecchi e low Level e dove basta mettere l’uscita USB che la trova … ) - quando inserisco la chiavetta compare messaggio “ dispositivo USB rilevato “, ma poi …. Non lo trovò più! Sul sito di supporto Panasonic dice di cercare dispositivo USB tramite tasto HOME… ma facendolo non trovo nulla … ho provato anche tramite il Menu, ma l’unica voce che gli “assomiglia “ , é in Impostazioni-installazione dispositivo USB… ma anche con questo modo non rileva nessun dispositivo ..se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento…. Grazie mille in anticipo
Gabriele

Buonasera, non so se questo sia il posto corretto x porre la domanda, non sono un esperto e mi scuso in anticipo- il mio problema é questo : non riesco a visualizzare contenuto chiavetta USB ( video VLC) sul televisore Panasonic TX-65GZ -1000E che invece vedo su altri Smart tv ( più vecchi e low Level e dove basta mettere l’uscita USB che l..........[CUT]

Non ho quel televisore ma potresti provare a cambiare la chiavetta oppure verificare che file system richiede il tv e riformattarla prima di copiarci sopra la roba da vedere.

Grazie Alex 1961... ho provato e il file system è quello che chiede la TV ( FAT 32 ) - Ho anche provato a riformattarla e a ricopiare nuovamente il contenuto ... nulla da fare .. è un mistero !!

Il file è 3,6 GB però ho fatto una prova oggi in un negozio con un televisore simile .. e li il contenuto della chiavetta si vedeva