Hai ragionissima, ho ricontrollato questa mattina e non ci sta proprio, non capisco come mai LG mi abbia detto di attivarlo......
Le altre notizie sono che attivando "Super Risoluzione" la situazione cambia drasticamente in positivo, un netto miglioramento che quasi quasi mi fa pensare di tenerlo

finalmente quel piccolo dettaglio ed incisione in più che cercavo nell'immagine ( che ricordavo nel C155") credo di averlo ritrovato... gran bel passo avanti.
Poi due domande:
1) Non ne vengo fuori con le 3 impostazioni AI
-Ai Picture Pro
-Impostazioni AI Brightness
-Selezione Genere IA
Talvolta mi sembra che con la prima attivata vada un pochino meglio altre volte no, con le altre due è un Rebus

come suggerite di impostarle? almeno evito ogni volta di perdere mezzora di filmato a giocherellarci!
2) Questa è più antipatica, ovvero imposto delle regolazioni su un filmato che vedo su Prime nello specifico "Infiniti" come Super Risoluzione ed altri parametri che adesso non ricordo nello specifico mi sembra anche Luminosità ecc. prima di uscire faccio "Imposta Su Tutti gli Ingressi" mi succede che se cambio filmato/titolo le impostazioni si sballano quindi "Super Risoluzione" la ritrovo disattivata e non più al massimo, la luminosità da 85% che avevo messo passa a 100 e roba varia, com'è possibile?
Perchè se è tutto impostato "credo" definitivamente poi cambia? dove sbaglio?
Grazie mille per l'aiuto.