• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lg C1 65" - immagini scattose

Ti posso garantire avendo a casa la connessione in fibra vera, che anche il miglior streaming Netflix o Prime video dei contenuti 4k HDR non è paragonabile ad un Blu Ray 4K. Ed è anche tecnicamente spiegabile visto che il bitrate di un Blu Ray 4K è come minimo almeno 4 volte maggiore al miglior contenuto in streaming. Se provi un lettore Blu Ray 4K con relativi titoli fisici, resterai stupito dalle prestazioni che può avere il tv.

Ti posso garantire avendo a casa la connessione in fibra vera, che anche il miglior streaming Netflix o Prime video dei contenuti 4k HDR non è paragonabile ad un Blu Ray 4K. Ed è anche tecnicamente spiegabile visto che il bitrate di un Blu Ray 4K è come minimo almeno 4 volte maggiore al miglior contenuto in streaming. Se provi un lettore Blu Ray 4K..........[CUT]

Posso solo immaginare.
Io vengo da anni di tv al plasma 42" hd ready.
Mi sto convincendo che ho un "super-potere" :D nel rilevare il pelo nell'uovo, ma io vedo i micro-scatti, forse è più corretto dire i frame, anche sui canali terrestri.
E mi sarà difficile capire se ho un se ho un occhio sensibile, se la tv ha qualche difettuccio, un settaggio troppo basico, oppure se le fonti non la fanno rendere al meglio.
Potrebbe anche essere un mix tutte le cose.

Concordo con Franco la prova del 9 la fai solamente con un BluRay 4K però devi anche regolare bene il pannello altrimenti qualche micro scatto lo vedi sempre (probabile dovuto alla troppa risoluzione del TV?) non lo so ma anche io ho penato una settimana giocherellando con ogni settaggio possibile e piano piano ho risolto...oppure mi sono abituato :D

Attualmente sono fuori nel fine settimana cerco di vedere quali regolazioni ho fatto (non ricordo più niente!) e ti dico i mie settaggi o metto screenshot.

Parli di plasma??? magari riaverli :( in camera ho un vecchio Panasonic HD ed in taverna sempre Plasma Panasonic FullHd e credimi sotto certi aspetti preferisco ancora loro......

Comunque se hai anche un BluRay (non 4K) prova tramite cavo HDMI almeno ti fai un'idea.
Ti aggiorno quanto prima.

Concordo con Franco la prova del 9 la fai solamente con un BluRay 4K però devi anche regolare bene il pannello altrimenti qualche micro scatto lo vedi sempre (probabile dovuto alla troppa risoluzione del TV?) non lo so ma anche io ho penato una settimana giocherellando con ogni settaggio possibile e piano piano ho risolto...oppure mi sono abituato ..........[CUT]

Non ho il bluray e per ora non ho intenzione di acquistarlo
Attendo i tuoi settaggi

Ma il truemotion lo hai provato? Basta che metti skytg24 e lo regoli in modo da vedere i titoli scorrere correttamente. Regolalo al minimo possibile per avere meno artefatti