• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Ho controllato la mia copia .Esito primi due tentativi con PS3 : "disco illeggibile". Tentativo successivo lettore oppo; il disco è partito immediatamente. Riprovo PS3 per annotare il codice errore e il disco parte. Capitolo 10 : si blocca (freeze) a1h e 28 e dopo 20 secondi riprende normalmente la visione. Confermo il codice ifpi 051H.

Aggiungo che il disco della steelbook limited edition del 2015 (BD + DVD) funziona perfettamente . Il codice di questo disco (che ha la stessa serigrafia) è ifpi 051Z.

Ultima modifica:
Mi unisco per "Zero dark thirty"
provato sul lettore samsung non parte.
provato sul Cambridge 4k parte ma si blocca a circa 1 ora e 27 minuti
provato su Oppo come il cambridge.

Il codice numerico non so da dove si vede se me lo dite ve lo do.
La mia è una delle prime copie che uscirono con la copia digitale (di cui però non ho approfittato)... :(

Confermo un problema sul bd di ritorno al futuro (edizione trilogia) il disco si blocca e l'immagine squadretta nella scena quando Martin entra con l'auto nel fienile (arrivo del primo viaggio nel tempo). Dopo quella scena il film prosegue senza problemi. Il disco è stato utilizzato pochissimo e sempre su un lettore Panasonic (UB900). Nessun problema sugli altri due dischi della trilogia. Preciso che il disco non presenta graffi o altre imperfezioni visibili ad occhio.

Ultima modifica:
L'edizione del 2009 è quella. Ho controllato la mia copia con PS3 e non ho ravvisato nessun problema. Non essendo stato segnalato il punto del cambio strato dove si verifica il blocco ho provveduto a saltare tutti i capitoli ponendo maggior attenzione a quelli in prossimità della metà film ...
Codice IFPI UGG1

Ultima modifica:
ho controllato sulla versione di netflix e dovrebbe essere 48 mi ricordavo male, 43 dalla fine più o meno. comunque il disco è diventato color oro/marrone! che tristezza!

Forse interesserà meno al gruppo dei cinefili, si tratta di opera lirica che mi vede grande appassionato. Il Prince Igor di Borodin edizione Deutsche Grammophone acquistato ben due volte più una che possiede un amico.....
In tutti e tre i casi cerchio bronzeo attorno al buco centrale. Impossibile da riprodurre. Abbiamo lettori Sony. Magari hanno maggiori problemi ma credo davvero sia la solita partita fallata

Grazie per il minutaggio . Appena rientro controllo intorno minuti 43 . ..Codici IFPI differenti. Particolare che fa la differenza.

in realtà l'utente ha citato la seconda parte del codice IFPI, ossia quello inciso nel lato interno di lettura. il replicatore è sempre lo stesso (Technicolor).

IFPI UG** IFPI LZ13 Technicolor Allemagne

Problemi anche sul mio "Madagascar 2"

Dei 3 lettori Panasonic che ho, viene letto solo dal BDT 310. E al minuto 48 va a scatti in 3/4 punti, per poi riprendere credo normalmente.

Codice IFPI UGG3

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

Non viene più letto da nessuno dei miei lettori Panasonic, edizione San Paolo 2011

Codice IFPI 071A

Il castello errante di howl
acquistato nel 2013
si blocca a 1.15 fino a 1.20 (cambio layer?).
si vede un anello a circa 1/4 della parte interna del disco.
codice ifpi ugk1

Il castello errante di howl
acquistato nel 2013
si blocca a 1.15 fino a 1.20 (cambio layer?).
si vede un anello a circa 1/4 della parte interna del disco.
codice ifpi ugk1

Oggi pomeriggio controllo e vi faccio sapere.

Controllato mia copia su PS3 e player Oppo . Disco funzionante : codice ifpi UGG6

Ultima modifica:
È una speranza o se ne sa già qualcosa?

https://www.animeclick.it/news/93758-lucky-red-e-koch-media-accordo-per-la-distribuzione-home-video

Sono in serbo molte sorprese per gli amanti degli anime giapponese. Uno degli aspetti interessanti dell'accordo, infatti, riguarda le celebri creazioni del leggendario Studio Ghibli che con le sue opere e i suoi personaggi ha incantato ed emozionato migliaia di appassionati. Capolavori come Principessa Mononoke, Kiki – Consegne a domicilio, Nausicaa della Valle del Vento, Ponyo sulla Scogliera, Porco Rosso, Only Yesterday – Pioggia di Ricordi e Il mio vicino Totoro saranno presto di nuovo sul mercato grazie a Koch Media.